Entra

Visualizza la versione completa : Consigliatemi una echinodorus bassa

Paolo Piccinelli
16-09-2008, 09:41
Ciao raga,

oggi ho bisogno del vostro aiuto #36#

Mi sapreste consigliare una varietà di echinodorus che formi un cespuglietto compatto e basso, diciamo max 20#25 cm?!? :-))

Ho piantato un folto gruppo di bleheri e, siccome le foglie superano i 60 cm, sotto il boschetto appare vuoto.

Io pensavo a questa: http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=76 ...si trova in giro?

La luce non è un problema, ho 6x54W t5 #18 #18 #18

TuKo
16-09-2008, 10:00
Se riesci a trovare l'Aquartica non è male,solo che se non ha una luce ottimale tende ad allungarsi,considerando che sarebbe coperta dalla echino maggiori..... -28d# -28d#
Andare su qualche crypto???parva??

Tropicalia Firenze
16-09-2008, 15:04
E. cordifolius mini
E. cordifolius Harbich
E. ocelot
E. schulteri
:-)

Paolo Piccinelli
16-09-2008, 15:14
...ho trovato l'echinodorus tazenda, è una varietà con le foglie ovoidali e sembra non cresca oltre i 20 cm in altezza.

Ho visto la piantina in negozio e sembra una pianta di valeriana formato gigante... ne sapete qualcosa? #24

In alternativa ordino l'aquartica ;-)

Grazie straussina, la mini è splendida quanto introvabile :-(

reptil83
17-09-2008, 22:39
Ciao l'echinodorus parviflorus 'tropica' la conosci? io ce l'ho in acquario ed è veramente bella, ma forse diventa troppo grande per quello che devi fare.
ecco un link (Modestamente la foto è mia :-)) :-)) )
http://www.acquariomania.eu/home/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=147&category_id=9&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=34

Ciao.

ilconte
18-09-2008, 10:07
Io ho una Echinodorus Latifolius (almeno credo si tratti di questa varietà). Le foglie sono allungate (stile Vallisneria), ma quando l'ho acquistata, un mesetto fa, si presentavano strette alla base e più larghe e carnose agli apici. La pianta in questione è cresciuta parecchio, anche in altezza, raggiungendo i 20#25 cm. Credo che ai piedi di una Bleheri faccia una bella figura.

Paolo Piccinelli
18-09-2008, 10:12
Grazie a tutti!!

...alla fine ho preso il Tazenda... mi hanno dato 5 piantine per 5 euro #22 #22 #22

Perry Cox
18-09-2008, 14:30
ho trovato l'echinodorus tazenda

mache nomi danno a 'ste benedette piante? :-D :-D :-D
Colui che ha "battezzato" questa echino, sarà stato sicuramente un fan di Asimov!
(spero non del gruppo sardo! :-D :-D :-D )

ciao,
paolo