PDA

Visualizza la versione completa : Continue delusioni......

Fabio89
16-09-2008, 07:37
Per l'ennesima volta ho avuto l'ennesima delusione nel mio ennesimo tentativo di far riprodurre una coppia di pesci............solo i guppy, i platy e i portaspada mi hanno dato un minimo di soddisfazioni....un anno fa, forse due, comprai una coppia di pelvicachromis pulcher....era la prima volta che li vedevo!.....mi documentai e allestii un acquario secondo le loro esigenze......peccato che il maschio non ne voleva proprio sapere di cedere alle avance della femmina, anzi!...dopo un anno me l'ha praticamente uccisa!....allora sono andato a comprare un'altra femmina (forse quella di prima non era il suo tipo?! avevo letto ke la coppia non la si può imporre ma si deve creare, i pulcher si devono scegliere a vicenda)......bene...questa ha fatto la stessa fine dell'altra!...per due anni ha avuto un acquario da 100 litri vuoto con questo pulcher maschio che girovagava tutto solo e soddisfatto!.....io, esausto e disperato l'ho dato via......ora si sta ripetendo la stessa situazione con dei tricogaster(avrò sicuramente sbagliato a scrivere il nome, pardon!).....allestito l'acquario proprio per loro ma il maschio non ne vuole sapere niente!!!!!!!!!!!!..........aggredisce la femmina ogni volta ke lei gli si avvicina........ormai lei è in depressione....tutta deperita relegata in un angolino buoio e remoto dell'acquario.....mentre il maschio se ne va girando per l'acquario!! -04 ....che nervi!!!!!!!......non so più che fare....ho perso tutto l'entusiasmo....... :-(

Perry Cox
17-09-2008, 17:19
più che un articolo, sembra un "saggio breve"......
Fabio89, non è che hai postato nella sezione sbagliata? #24

Mkel77
20-09-2008, 17:14
Fabio89, non è la sezione più indicata per questa problematica.............sposto in anabantidi.

fedede
20-09-2008, 18:33
ho la stessa situazione con i miei tricho...