Visualizza la versione completa : ALTEZZA.. chili di fondo
ciao ha tutti, ho bisogno di un aiuto semplice ma in modo molto rapido.. quanti chili di fondo (tra sabbia e fondo fertile, o solo fuorite) mi servono per una vasca 43*45 di base... lo vorrei ca 3-4 cm davanti e un po di più nel retro...
aspetto i vostri numeri, grazie... Giojo
secondo me occorrono circa 3 sacchi di flourite da 7 kg considerando anche gli avvallamenti del fondo e lo spessore minimo che deve essere di circa 5 cm.
bhe...21 kg di fluorite per un acquario di 43x45 mi sembra eccessivo...2 sacchi credo bastino
in pratica ne servirebbero circa 17 kg seguendo il consiglio che da la seachem( 120x 40 - 32 kg)...poi bisogna calcolare anche che dietro se ne metterà di più di 5 cm e se si sifona ogni volta qualche granello di flourite verrà aspirato quindi secondo me(per non rischiare)è meglio che ne compra 3 di sacchi altrimenti succede quello che è successo a me(per 30 litri avevo preso solo un sacco ma poi ce ne è voluto un altro).
satian1975
23-09-2008, 14:24
Io con il mio mirabello 70 ho usato 2 sacchi da 7 kg di seachem(come la flourite),ed ho ottenuto gli avallamenti e una buona altezza 7cm avanti e 9 dietro,calcola però che ho uno sfondo in polistirolo largo 7 cm,perciò credo che nel tuo caso 14 kg vadano più che bene
okay ottimo a tutti, grazie mille.. quindi se mal non scrivo ci vuole almeno 5 cm sul davanti e 8 nel retro, corretto??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |