Entra

Visualizza la versione completa : Rivenditore piante dalla Germania

Vansaren
15-09-2008, 22:10
Lo trovate su ebay, si chiama OSTENDE64 e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che devono avviare un acquario, specialmente d'estate quando le piante scarseggiano, perchè questo rivenditore ne ha veramente tante anche d'estate e applica degli sconti su quantitativi consistenti. Da lui ho comprato 34 piante.

Imballaggio:
fra i migliori, che poi per me dovrebbero essere d'obbligo quando si spediscono piante, imballo in polistirolo con nastro adesivo recitante la scritta "fragile" adesivo con la scritta "attenzione piante acquatiche", piante in vasetto che non arrivano asciutte, compresse o accartocciate, piante in steli legate da un piombino e avvolte in una spugna imbevuta d'acqua.

Spedizione:
utilizza il corriere DPD che qui in Italia prende d'incarico Bartolini. Per mia esperienza ho notato che Bartolini e quello un pò più lento degli altri, provate a chiedergli di cambiare corriere, magari Fedex o SDA. Considerate che sa già che il momento migliore per spedire è di Lunedì, massimo Martedì, ma potete sempre farglielo presente

Comunicazione:
è Tedesco, quindi l'ideale e che voi parliate Tedesco. Capisce l'Inglese ma non in maniera eccelsa (deduzione mia), per cui tende a dare risposte brevi per non complicarsi la vita, talmente brevi che sembra scazzato:D Per cui è meglio se con l'Inglese abbiate qualche dimestichezza, perchè usare solo babelfish o un vocabolario, potrebbe non bastarvi.

Pagamento
purtroppo non accetta paypal, dovete pagare tramite bonifico bancario, lui vi fornirà l'IBAN e se la vostra banca vi da anche lo sportello online, quasi sicuramente avrà una pagina per i bonifici già predisposta per quelli esteri, dovrete solo fare copia incolla con il suo IBAN

Stato delle piante
dopo tre giorni di viaggio sono arrivate tutte sane, solo la calli aveva qualche foglia scurita ma non tutti i vasetti, meno della metà comunque.

Prezzi
ho pagato un vasetto Hemianthus callitrichoides 3,99euro
circa 8/9 steli di Althernanthera rosaefolia 1,79euro, un vasetto di
Ludwigia Glandulosa 3,49 euro e circa 8/9 steli di Rotala macranda 2,99 euro.
Questi almeno i prezzi di alcune delle piante che ho preso, quando le ho comprate, inoltre non si fa problemi a fare sconti sui grandi quantitativi

sperando di essere stato utile, saluti!

TuKo
16-09-2008, 11:03
Vansaren scusami, ma da quanti negozi di acquariofilia, hai acquistato fino ad oggi,per poterti "sbilanciare" su quale consigliare e quale no????
Detto ciò,non hai detto quanto sono le spese di spedizioni ;-) ;-)
Il bello che apri topic(ieri), per dire che non prenderai più piante on-line.Il giorno dopo sei qua a consigliare(addirittura con parole come "da pura").Che vuoi che ti dica, sarò scemo io che non capisco,ma la coerenza sta diventando veramente un optional.
P.S tu pensa che a Roma ce un negozio che ha le stesse piante che hai comprato.Ogni vaso costa 4€ e il 5° è in omaggio ;-) ;-)

mattrico
16-09-2008, 11:15
Da natura amica a largo preneste 10 piante 35 euro e ti fa ordinare quelle che vuoi se non le ha disponibili in negozio, la settimana prossima vado!!

Vansaren
16-09-2008, 18:42
Vansaren scusami, ma da quanti negozi di acquariofilia, hai acquistato fino ad oggi,per poterti "sbilanciare" su quale consigliare e quale no????
Detto ciò,non hai detto quanto sono le spese di spedizioni ;-) ;-)
Il bello che apri topic(ieri), per dire che non prenderai più piante on-line.Il giorno dopo sei qua a consigliare(addirittura con parole come "da pura").Che vuoi che ti dica, sarò scemo io che non capisco,ma la coerenza sta diventando veramente un optional.
P.S tu pensa che a Roma ce un negozio che ha le stesse piante che hai comprato.Ogni vaso costa 4€ e il 5° è in omaggio ;-) ;-)

Beh tuko, evidentemente ho capito male il senso di questa sezione, credevo servisse anche a consigliare negozi nei quali si è trovati bene e dal mio piccolo fino ad oggi ho acquistato da 9 negozi, che vuoi che ti dica, scusami se non ho raggiunto le vette dell'esperienza necessarie a farmi esprimere in libertà un parere ed un consiglio, pensavo che democraticamente parlando, per consigliare un negozio non servisse raggiungere la tua top ten di negozi visitati, del resto il mio era un consiglio non un obbligo.

Non ho detto quanto sono le spese di spedizione perchè variano in base al quantitativo di merce ordinata, mi sembra naturale.

Forse dovresti leggere meglio quello che ho scritto: "Ultima volta che compro piante online, almeno dall'Italia, perchè dalla Germania ho sempre trovato di tutto, arrivato puntuale, spedito di lunedì ed in imballi da paura." Detto ciò, dalla Germania avevo acquistato piante prima di acquistarle dall'Italia...

Che vuoi che ti dica, non penso che tu sia scemo, penso però che per riprendermi era sufficente chiedermi: "Vansaren, mi sembri poco chiaro, perchè nell'altro post ti lamenti di acquisti online e poi in questo ne consigli uno"

Io avrei letto pacatamente la tua domanda, e ti avrei risposto: "hai ragione sono stato poco chiaro, dovevo specificare meglio il topic e magari scrivere all'inizio del paragrafo che mi riferivo ad acquisti in italia piuttosto che all'estero"
Invece hai preferito farmelo notare stuzzicandomi, che vuoi che ti dica. Di coerenza ne ho, non temere, la tua integrità mentale è salva.
Naturalmente adesso mi aspetto che tu mi chieda: "Quante volte hai comprato dalla Germania prima di parlare??" a quel punto mi farò fare un certificato anagrafico dove ti faccio vedere che la mia famiglia è di Monaco e saremo tutti felici, poi se ancora non andrà bene che vuoi che ti dica, vorrà dire che i nuovi iscritti devono tacere finchè non sono più tanto nuovi. Io ho scritto in buona fede, e di certo, non l'ho fatto tanto per aprire bocca.

Saluti

*Johnny*
16-09-2008, 21:18
P.S tu pensa che a Roma ce un negozio che ha le stesse piante che hai comprato.Ogni vaso costa 4€ e il 5° è in omaggio

Da natura amica a largo preneste 10 piante 35 euro e ti fa ordinare quelle che vuoi se non le ha disponibili in negozio, la settimana prossima vado!!

Ragà non è che tutti sono di Roma! Io ho apprezzato il topic aperto da Vansaren, il quale si è preso la briga di esporre dettagliatamente la sua esperienza positiva con un venditore tedesco a beneficio degli utenti di questo forum, se interessati. Certo che se uno sotto casa si trova a fare affari migliori, buon per lui, ma altri come me che nei negozi del circondario trovano sempre la stessa roba peraltro malconcia e vogliono sperimentare altre soluzioni di acquisto possono trarne vantaggio

irendul
16-09-2008, 22:37
Concordo con Johnny1977, magari fossero piu persone ha fare quello che ha fatto Vansaren, cosi forse eviteremo piu acquisti allo sbaraglio e saremo tutti piu contenti

TuKo
17-09-2008, 11:42
Quindi una tua disavventura con uno store on-line italiano,nella quale,se non erro, è risultato in difetto il corriere è sufficiente per dire "Ultima volta che compro piante online, almeno dall'Italia"???? Mi ripeto:"sarò scemo io", ma io prima di consigliare un negozio non mi baso sul singolo acquisto(da questo venditore di e-bay quante volte hai comprato??).
Andiamo al discorso at personam con il quale mi hai risposto.Io ti ho chiesto info/spiegazioni(se tu, in questo ci vedi un richiamo,il problema non è il mio),perche rispondermi tirando in ballo discorsi di esperienza,top ten,ect..ect...???Se vuoi fare il sarcastico basta dirlo, perche da buon romano quale sono, sarcasmo e battute sono qualità ben presenti in me.

mattrico
17-09-2008, 12:05
Johnny1977, il mio non era un rimprovero verso vansaren anzi sono andato a vedere subito il venditore, era solo un consiglio dato che gli acquisti on line di piante sono un po' delicati, a prendere in considerazione anche natura amica dato che è di roma e 3,5€ a piantina mi sembra un ottimo prezzo

teo88
17-09-2008, 13:07
gente state tranquilli.... Vansaren, ha dato una sua opinione sul negozio e sui prodotti ....e bon finisce li....ha dato consigli....è inutile litigare x stronzate cm bambini di 2 anni....nn trovate?TuKo, il tuo sarcasmo l'avrei incompreso pure sio...senza offesa chiaramente ... #22

TuKo
17-09-2008, 13:24
E meno male che il forum consente l'inserimento di emoticons.Il mio post era un esternazione di perplessità e di queste ho chiesto spiegazioni,punto.Se date un altro significato non so cosa fare.
Se volevo essere sarcastico avrei scritto altro.

teo88
17-09-2008, 13:37
no problem....tt chiarito #36#

Dengeki
17-09-2008, 14:00
Io nel post di Vansaren non ci trovo nulla di strano. Poi sarà ciascuno di noi a decidere se acquistare da tale venditore o no, in base alla convenienza o meno rispetto a quanto reperisce nella sua città.

*Johnny*
17-09-2008, 17:21
mattrico, tranquillo ;-) , lo immaginavo che non stavi rimporverando nessuno. Anche io, se abitassi a Roma, andrei in giro a cercarmi le piante nei posti che suggerite, visto che i prezzi sono buoni. Inoltre, potendolo fare, meglio comprare piante viste di presenza e controllate, piuttosto che a scatola chiusa come si fa on-line. Solo che non tutti hanno la fortuna "acquariofila" di abitare a Roma...
Naturalmente neppure il mio era un "rimprovero" (ammesso che abbia qualche titolo per farlo), solo una considerazione.
Saluti a tutti :-)