Visualizza la versione completa : Come togliere il silicone
Vinavil80
15-09-2008, 20:50
Ciao a tutti, mi è stata regalata una vasca, 120x40x40 sp10mm.
La vasca però e stata divisa in 3 da 40x40 con dei divisori in vetro.
Io vorrei togliere il primo divisorio per creare una vasca principale da 80 e
un refugium a miracle mud da 40 (sto miracle mud mi incuriosisce)
Come si possono togliere i divisori senza danneggiare la vasca?
Ci sono dei prodotti?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Vinavil80, #24 non credo esista un prodotto..comunque puoi usare una lametta per rasoi (quelle classiche con lama da entrambe le parti)....ma fai molta attenzione usa guanti in pelle ,tagliano parecchio ;-) ...
il sillicone rimasto lo raschi prima con la lametta e poi puoi usare uno straccetto con acetone puro per eliminare tutti i residui..
Supercicci
17-09-2008, 10:34
Vinavil80,
quoto, il procedimento è quello, solo che io userei un taglierino estendendo tutta la lama (meno pericoloso) il modo che fletta e sia appoggiata al vetro principale, in questo modo si riesce a fare molta più pressione nel caso che i vetri siano stai incollati a contatto, cioè senza lo spessore di silicone che invece, se ci fosse, renderebbe molto più facile l'operazione di taglio
thegoliath
23-09-2008, 12:41
ho proprio questo problema .... i vetri sono stati incollati a contatto e non c'e' verso di fare passare nessuna lama. Come posso fare?? -04
Supercicci
23-09-2008, 13:47
Olio di gomito, pazienza e piano piano senza farsi male (facile) usando lame sottili, se riuscissi a far passare un filo di nylon puoi provare a tirarlo (usando guanti) se nn ti si spezza prima però, non c'è altro modo :-(
thegoliath
23-09-2008, 14:13
grazie purtroppo ieri non ci sono riuscito ... e ci devo riuscire per forza -04 -04 -04
Magari stasera vado con calma ...
thegoliath, ma dove i vetri fanno il "T" con i laterali presumo ci sia del sillicone #24 ...quindo prova a incidere il sillicone da entrambi le parti e prova a vedere se si muove qualcosa facendo un po di leva...
ciao
Saratoga ViaSil.
E' un brodo marrone che devi lasciare agire per un bel pò...disgrega il silicone, io lo trovai al Self o all'OBI era troppo denso quindi ai tempi l'ho diluito con acetone o alcool (non ricordo) per aumentarne il potere penetrante, però bada che a me ha dato un piccolo problema, alla sucessiva risiliconatura il silicone non reticolava o faceva bolle non attaccava (forse non avevo pulito bene ma più che passarle con l'acetone...) ho dovuto "lavare" le lastre con sapone neutro e sgrassarle con...l'ESANO!!!! -04 -04 -04 (meno male che faccio il meccanico e ne ho in abbondanza...)
Buona fortuna
Federico Rosa
27-09-2008, 14:26
Un seghetto a caldo? credete che il calore raggiunto riesca a fondere il silicone? avendo un filo a rame dovrebbe riuscire a passare tra i due vetri...qualcuno lo ha mai provato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |