Visualizza la versione completa : identificazione pleas....
mi è nata spontanea questo tipo di alga
sapete dirmi cosè se è innoqua o se è da eliminare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00631_____980.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00630_____406.jpg
ste_i76, tutte le alghe sono innocue , se non sono infestanti ...
fappio, mi sono espresso male #12
ok che sono innoque,ma questa in particolare che tipo è?
ste_i76,
fappio, mi sono espresso male
ok che sono innoque,ma questa in particolare che tipo è?
l'ho detto per tranquillizzarsi ... dalla foto non si capisce , forse caulerpa ...
c'è qualcuno che mi sà dire che tipo di alga è? #12
ho guardato un pò in giro e forse dovrebbe essere caulerpa prolifera.
c'è qualche acanturide che la mangia ?
assomigliano a quelle nella mia vasca... mi sembra di capire che abbiano una specie di ombrellino, o sbaglio??
se sono quelle crescono come il trifoglio, e personalmente ritengo siano infestanti, io ho dovuto mio malgrado estirparle manualmente.
:-)
dimenticavo, da me potrebbero proliferaranche perchè attualmente i valori di po4 sono altini(0,2)
giuggyxx
11-10-2008, 10:17
dovrebbe essere caulerpa peltata...cmq se sono presenti in grandi quantità abbassano i valori di nitrati e fosfati... il problema è che sono molto pericolose sia perchè possono diventare infestanti sia perchè possono collassare da un momento all' altro e rilasciare una sostanza tossica quale la caulerpina...
giuggyxx
11-10-2008, 10:17
dovrebbe essere caulerpa peltata...cmq se sono presenti in grandi quantità abbassano i valori di nitrati e fosfati... il problema è che sono molto pericolose sia perchè possono diventare infestanti sia perchè possono collassare da un momento all' altro e rilasciare una sostanza tossica quale la caulerpina...
giuggixx, come da topic da me creato, mi confermi che abbassano PO4, per il resto starò PIU' attento
giuggixx, come da topic da me creato, mi confermi che abbassano PO4, per il resto starò PIU' attento
birikyno
13-03-2009, 23:18
io ce l'ho nel refugium, il paracanthurus hepatus gradisce molto quando la devo potare..
birikyno
13-03-2009, 23:18
io ce l'ho nel refugium, il paracanthurus hepatus gradisce molto quando la devo potare..
Alessandro Falco
14-03-2009, 04:54
ste_i76, toglila ste' o te la trovi anche in mezzo ai gioielli di famiglia tra qualche mese
Alessandro Falco
14-03-2009, 04:54
ste_i76, toglila ste' o te la trovi anche in mezzo ai gioielli di famiglia tra qualche mese
ALGRANATI
14-03-2009, 11:59
Alessandro Falco, ALE...topic di settembre 2008 ;-)
ALGRANATI
14-03-2009, 11:59
Alessandro Falco, ALE...topic di settembre 2008 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |