Visualizza la versione completa : Coperchio filtro rotto
Antonio Palmira
15-09-2008, 18:57
Mi si è rotto il coperchio del filtro mentre lo toglievo per pulirlo. Mi si è spaccato in due, non so perchè, forse l'età... Posso usare ugualmente il filtro fino a che non ne acquisto un altro? I cannolicchi sono sotto e sopra ho la lana, c'è pericolo per la sopravvivenza dei batteri? Non dovrebbe entrare luce, la lana copre tutto...
Antonio Palmira, ma che filtro è? se non è un filtro esterno (quindi il coperchio non deve tenere dentro l'acqua) forse puoi siliconare i due pezzi e lo recuperi... magari è utile una foto ;-)
Antonio Palmira
15-09-2008, 20:38
E' un filtro interno, il coperchio si è letteralmente diviso in due. Al momento la fotocamera ha dei problemi e non riesco a farti una foto. Magari provo a siliconarlo. Nel frattempo, posso stare senza coperchio?
se riesci a mettere il coperchio anche cosi com'è in attesa di aggiustarlo, è meglio.. cmq sia credo non si siano problemi... ;-)
Antonio Palmira
16-09-2008, 05:10
Al momento l'ho lasciato così. Vorrei cambiare il filtro e metterne uno più grande, ma sono indeciso se metterne uno interno o uno esterno...
Stefano s
16-09-2008, 12:37
esterno.... x i pregi usa la funzione cerca !! ;-)
Antonio Palmira
16-09-2008, 14:53
Ok, così lo spazio a favore dei pesci migliora notevolmente...
Stefano s
16-09-2008, 14:56
e non solo lo spazio... migliora la filtrazione .. e anche la praticita' di pulizia !! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |