Visualizza la versione completa : HELP, please...acquisto 1 acquario
ciao a tutti
mi servirebbe un vostro aiuto, sto per compare il mio primo acquario marino, cosa mi consigliate? ho visto un ASkoll Tenerif Stilus 100x40 e un Cayman 110 extreme...quale prendo? oppure avete altri acquari da suggerrimi?
grazie per l'aiuto.
Io punterei a una vasca fatta su misura, basandoti sullo spazio che hai a disposizione. Le vasche di cui parli tu sono poco profonde, e in + il costo comprende cose come il filtro e le luci che non ti serviranno. Alla fine sarebbe meglio e + conveniente farsela fare o trovarla dismessa sul mercatino.
neo71, quelle da te citate non sono vasche adatte ad un acquario marino...dovresti cercare vasche apposite per il marino, cerca sul mercatino, fatti un'idea prima di inizare, perchè spenderesti soldi inutilmente ;-)
ALGRANATI
15-09-2008, 19:51
neo71, Intanto BENVENUTO :-)) ;-)
io come ti hanno gia consigliato gli altri......fatti una vasca adatta x il marino.
5 vetri aperta e stop.
puoi mettere la sump sotto la vasca??
Se hai questa possibilità te la consiglio vivamente. Altrimenti in ogni caso dovresti togliere il coperchio per poter mettere uno skimmer appeso esterno (Tipo Deltec MCE 600)
aqua1988
16-09-2008, 10:46
Fatti fare una vasca con scarico e mandata, e soprattutto profonda almeno un 50-60cm.
Fatti una struttura in alluminio che rivestirai con il legno dove alloggerai sump e attrezzatura.
Non comprare acquari commerciali non sono adatti per il marino!
Ciao e in bocca al lupo!
grazie per l'aiuto, farò sicuramento come da voi consigliato.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |