Visualizza la versione completa : DUBBI FILTRO HYDOR
CIOLLA477
15-09-2008, 15:45
ciao a tutti,proprio oggi inizia la vita del mio 120 lt,o per lo meno dovrebbe:messo il fertilizzante di fondo la sabbia e quindi riempito d'acqua ho fatto tutti i collegamenti x il mio filtro esterno ,l'HYDOR PRIME 20,le istruzioni mi dicono d riempire con un bicchiere la camera di avvio e poi collegare alla spina e da li l acqua avrebbe iniziato il suo corso,ma nn è cosi,non si muove proprio nulla.ho messo il filtro in una posizione piu bassa dell acquario cm c era scritto,la pompa è una 600 lt qndi un 50 cm d prevalenza li dovrebbe avere,cosa faccio lo riempio tutto,tubi conpresi?sono parecchio nela panico!
morfeus02
15-09-2008, 16:38
ciao a tutti,proprio oggi inizia la vita del mio 120 lt,o per lo meno dovrebbe:messo il fertilizzante di fondo la sabbia e quindi riempito d'acqua ho fatto tutti i collegamenti x il mio filtro esterno ,l'HYDOR PRIME 20,le istruzioni mi dicono d riempire con un bicchiere la camera di avvio e poi collegare alla spina e da li l acqua avrebbe iniziato il suo corso,ma nn è cosi,non si muove proprio nulla.ho messo il filtro in una posizione piu bassa dell acquario cm c era scritto,la pompa è una 600 lt qndi un 50 cm d prevalenza li dovrebbe avere,cosa faccio lo riempio tutto,tubi conpresi?sono parecchio nela panico!
metti una pompa all'imboccatura del tubo del filtro dentro l'acquario e accendila fincheil filtro non si riempie e idem i tubi quando l'acqua ha riempito tutti i condotti accendi il filtro
Federico Sibona
15-09-2008, 16:50
non si muove proprio nulla.
Ma senti che faccia qualche rumore o vibrazione o calma piatta? In parole povere la pompa gira, ma non riesce ad innescare il filtro o non gira proprio?
Premesso che quel filtro non lo conosco, ma se gira, penso che un bicchiere non sia sufficiente, abbonda! Riempi il filtro d'acqua ;-)
CIOLLA477
15-09-2008, 18:38
risolto grazie,pero le istruzioni nn sn assolutamente chiare,dicono d mettere un bicchiere d acqua nel filtro per far avviare tutto e infatti sospettavo,mi sembrava strano,serve ke tutto il filtro sia pieno poi la pompa puo agire.......NOTA NEGATIVA
Antonio Palmira
16-09-2008, 16:43
Adesso come ti trovi? E' silenzioso? Puoi regolarne la portata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |