Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO... BOLLICINE DI ACQUA SUL NEON...

guidoweb
15-09-2008, 15:39
CIAO
inesperto di acquario ( 1° di acqua dolce )
ho inserito nell'acquario un " crea bollicine" le quali sulla superfice emegono e vanno a "bagnare i NEON" CREA PROBLEMI? PUO' SCOPPIARE?
O POSSO STARE TRANQUILLO?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Deya
15-09-2008, 15:44
Se sono i neon originali della plafoniera non dovrebbe succedere nulla, sono fatti apposta per tenere l'umidità.

AlessioC
15-09-2008, 15:45
Ciao, come ti diranno quelli dopo di me" se hai piante vere togli l'aeratore" disperde inutilmente la CO2 presente in acqua.
Se invece non hai piante vere... mettile otterrai solamente dei benefici.

ALEX007
15-09-2008, 15:57
se hai piante vere togli l'aeratore" disperde inutilmente la CO2 presente in acqua.

quoto #36#
Se si bagnano i neon non succede niente(anche se qualcosa succede perchè si va ad intaccare la vita media del neon) ma se l'acqua o la condensa riesce ad entrare nelle cuffie sono guai.

|GIAK|
15-09-2008, 16:13
guidoweb, la prossima volta non aprire topic doppi ... o tripli ecc... disperdi solo informazioni ed è più complicato risponderti... #07 cmq come ho detto di la... se non ci dai una descrizione della vasca non possiamo aiutarti #07

guidoweb
15-09-2008, 16:14
HO PIANTE VERE..
DITE CHE NN è IL CASO AVERE UN'AREATORE DI BOLLICINE??
UN RIVENTIDORE MI HA DETTO CHE IN ALCUNI CASI PO' ESSERE D'AIUTO...
COSA NE PENSATE?
E SE LO ACCENDESSI OGNI TANTO QUANDO VENGONO OSPITI PER FARE SCENA?

|GIAK|
15-09-2008, 16:26
guidoweb, #23 #23 #23 se hai piante vere, l'aeratore non serve proprio, anzi in certi casi fa danno... cmq sia... scrivi in minuscolo, sul web scrivere maiuscolo equivale ad urlare #07

E SE LO ACCENDESSI OGNI TANTO QUANDO VENGONO OSPITI PER FARE SCENA? ti sei reso conto che l'acquario non è un bel pezzo di arredamento ma un pezzo di natura? se hai piante vere leva l'aeratore, e magari anche galeoni, colonne, anfore annessi e connessi (se ne hai...) rendono l'acquario totalmente innaturale... cmq sia...

che acquario è? misure? da quanto tempo è allestito? che filtro hai? cosa hai messo dentro? da quanto tempo hai inserito i pesci? quanto tempo hai fatto girare il filtro senza pesci per farlo maturare(se hai pesci)? che e quante piante hai? se li hai inseriti, che e quanti pesci hai? come è arredato l'acquario? che fondo hai? che e quanta luce hai? fertilizzi? dai co2? quali sono i valori dell'acqua? la temp? ogni quanto e quanta acqua cambi?

non volevo farti un interrogatorio, ma per darti una mano mi servono queste info... quindi per piacere rispondi alle mie domande e metti le risposte anche nella parte dedicata alla descrizione del tuo acquario nel tuo profilo (che puoi modificare aprendolo dalla barra azzurra in alto) ;-) ;-)

|GIAK|
15-09-2008, 16:33
guidoweb, inoltre, leggi qui per saperne di più sull'utilizzo dell'aeratorre. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929&postdays=0&postorder=asc&start=0 ;-)