Entra

Visualizza la versione completa : strane bolle sul legno un consiglio per favore!!!!!!!

Tony8842
15-09-2008, 15:17
ragazzi un po di giorni fa sul mio legno si sono formate delle bollicine che non ne volevano di andarsene... da circa 4 giorni queste "bollicine" sono ricoperte sa una sostanza biancastra che molto viscida al tatto sapete che cosa può essere???? magari potrei provare a far bollire il legno???per favore datemi una risposta!!!

ALEX007
15-09-2008, 16:02
la sostanza bianca dovrebbe essere muffa innocua che dovrebbe scomparire con l'arrivo dei primi pinnuti/gasteropodi/gamberetti.
Non ho capito invece come sono fatte queste bolle(ad esempio scoppiano o solo "solide"?Prova a tirare via il legno ed a spazzolarlo per bene e magari sciaqualo un pò o bollilo (se ancora non l'hai fatto).Un ultima cosa.....di che legno si tratta?non vorrei che le bolle siano in realtà goccie di resina.

Tony8842
15-09-2008, 16:19
no guarda le bolle sono solide...come spiegare...sono come delle uova(trasparente) e sono completamente ricoperte da una sostanza gelatinosa semitrasparente di colore bianco e il legno è un legno di java!!!

Paolo Piccinelli
15-09-2008, 16:37
topic doppio, chiudo.