Visualizza la versione completa : Già si riproduce??
ciao ho due anubias nell'acquario da una settimana..non ho mai fertilizzato ne ne niente oggi ho trovato tre sembrano piccole pianticelle nuove per l'acquario...una sembra una piccola anubias le altre due hanno il gambo più fine e molto alte...sono solo più giovani?cosa potrebbe essere altrimenti?? #13
#24 dove le hai trovate le pianticelle?Sicuro che non erano delle parti della pianta madre che si sono spezzati?Le altre due piante che forma hanno?Hanno le stesse foglie dell'anubias?Se ci metti anche una foto possiamo identificarle altrimenti vaghiamo nel buio. ;-)
ora provo ...le piantine sono lontane dalla madre o madri...ora provo la foto #24
quella è la foto delle due piantine più vicine....
e questa la più distante
http://img398.imageshack.us/img398/4408/foto0527qf4.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=foto0527qf4.jpg)
Molto probabilmente sono semi di qualche piantina (quasi sicuramente terrestre) finiti nell'acquario o già presenti nella ghiaia al momento dell'allestimento. Una volta che si sono bagnati, hanno avviato il processo di germinazione, pur non sapendo di trovarsi....sommersi.... :-))
quoto Entropy.Tempo fa quando misi la flourite mi successe la stessa cosa ma non si riusci mai a capire che pianta mi era nata.....
La pianta invece simile all'anubias qual'è?
quella dove ce n'è una filiforme e una invece ha le figlie simil anubia...guarda nella foto è a destra rispetto il filiforme :-))
quella dove ce n'è una filiforme e una invece ha le figlie simil anubia...guarda nella foto è a destra rispetto il filiforme :-))
Credo che le 2 piantine appartengano alla stessa specie: solo che quella a sinistra è germinata prima o più velocemente......ma non penso sia di Anubias.... #24
Le prime foglioline che spuntano da un seme (di una specie dicotiledone) si chiamano cotiledoni e hanno un'aspetto simile per molte specie: hanno proprio quella forma lì e, come forma,non c'entrano nulla con le foglie che poi seguiranno........ ;-)
azz ....... :P allora strappo #24
no xkè...lasciale che ti importa :-)) 2 piante in + #24
Federico Sibona
15-09-2008, 22:16
Birel#5, le Anubias non si riproducono così. Comunque lasciale e vediamo cosa ne viene fuori ;-)
comunque ora ho aggiunto 5 piantine di anubias lanceolata e dovrebbe arrivarmi giovedì o venerdi due piante madri di MICROSORUM PTEROPUS RED da marinoso87 :-D così variamo un pò ora ho due anubias nana;5-6 anubias lanceolata e 2 piante madri di MICROSORUM PTEROPUS RED :P riempiono già abbastanza visto che nn penso di mettere tantissimo verde :-))
successe anche a me mettendo l'Akadama..succede a volte ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |