Entra

Visualizza la versione completa : avannotto di cyprichromis mangiato dai nauplii di artemia.

pe
02-09-2005, 18:12
-05 -05 -05

da ca. 4 giorni avevo preparato una vashetta da 30 litri in cui in un nido di rete ho messo due mezze nidiate di l. ocellatus.

alimentati da nauplii di artemia.

parallelamente l'altro ieri ero riuscito a pescare una femmina di cyprichromis leptosoma con le uova in bocca.

l'altro ieri nel passaggio deve averne sputato uno...
c'era 'sto nano con ancora il sacco attaccato.
poggiato sul fondo della vaschetta ma comunque molto vivo quando lo si sollecitava.
avevo letto che in ogni caso la madre lo avrebbe ripreso in bocca... e non è successo, prob l'aveva già troppo piena.

ieri sera mi si erano schiusi più naupli del solito per cui li ho buttati nel nido senza spegnere il filtro.

dopo dieci minuti ripasso e vedo sto avannotto con na decina di nauplii attaccati "alla panza"...
stamattina era all'altro mondo...

-05 -05 -05 -05

che cosa avrei dovuto fare???? #13

fastfranz
02-09-2005, 18:22
se il cane morde un uomo è normale se l'uomo morde il cane fa notizia ...

NON so, non dubito di ciò che dici ma è la prima volta che lo sento ...

amad
02-09-2005, 18:43
Effettivamente è una cosa che non avevo mai sentito...

Cmq anche al mio negoziante che aveva fatto sputare i piccoli troppo presto ad una femmina, non li ha ripresi...

tizeta
03-09-2005, 09:05
Naupli estrogenati??? #24 #24 #24 #24

A parte la battutaccia, sei certo del fatto che i naupli abbiano banchettato?? Anche per me è la prima volta che sento una cosa del genere, con questo non dico che non sia possibile. ;-)

esox
03-09-2005, 16:41
i naupli (anzi, gli adulti, i naupli come gli avnnotti all'inizio non mangiano un bel niente ) mangiano fioplancton....ben strana la fazenda....

pe
03-09-2005, 20:50

...ovviamente non sono sicuro che l'abbiano sbranato...

per due giorni stava appoggiato sul fondo con il "panzone" che si riassorbiva. ogni minuto si spostava...

ho messo 'sti naupli e dopo mezzoretta ne aveva un po' appoggiati sul resto dell'uovo.

la mattina dopo era passato a "miglior vita"...
ero alla quarta/quinta alimentazione da quando c'era anche lui in vasca, e fino ad allora nulla...

non esludo che i nauplii ci siano solo cascati sopra e lui era comunque segnato...