edo123
15-09-2008, 14:32
ciao a tutti ho appena riallestito il mio acquario di 60 litri :
fondo dennerle(3cm)
fb1
ghiaietto di quarzo 3mm(3cm di altezza)
--------
nel filtro ho messo tutti i materiali del vecchio quindi già avviati(anche i cannolicchi) ed ho aggiunto gia da tre giorni degli attivatori batterici ed ho agiunto del crbone attivo
-----
ho fatto oggi i test dell'acqua:
ph7
kh7
gh5
no2 0
no3 0
po4 0.1(il minimo)
nh3/nh4 0.0
---------
come illuminazione ho una 15 watt special plant e una 15 watt day light l'accendo per 5 ore ed aumento il tempo ogni giorno di 30 minuti.(arrivo a 10 ore con pausa pomeridiana di 3)
--------
piante ho :
2 echinodorus parva
1 echinodorus ozelot rosso leopardo
6 micranthenum
16 steli di cobomba caroliniana
1 althernantera rossa
4 ludwigia con foglie verdi
come fertilizzanti uso la dennerle
------------------------
tornando a noi sono 3 giorni che è stato riallestito e dato che il picco di nitriti ancora non è cominciato e dato che i materiali filtranti sono già pieni di batteri avrei intenzione di inserire domani i mangia alghe(2 anchistrus specie piccola,1 octocinclus) ,il giorno dopo i spazzi(2 corysoras) e nei giorni successivi aggiungere gli altri con piccoli intervalli(5 ogni giorno di pesci),i pesci sono(dato che stanno in 15 litri di acqua con filtro):
8 neon,7 cardinali.avrei intenzione poi di aggiungere delle neritine e una coppia di ciclidi nani(ramirezi) oppure avevo penzato a dei poecilidi tipo o guppy o platy.
voi che dite possono andare bene?
mi consigliate altri pesci?
grazie mille del vostro aiuto
edoardo
fondo dennerle(3cm)
fb1
ghiaietto di quarzo 3mm(3cm di altezza)
--------
nel filtro ho messo tutti i materiali del vecchio quindi già avviati(anche i cannolicchi) ed ho aggiunto gia da tre giorni degli attivatori batterici ed ho agiunto del crbone attivo
-----
ho fatto oggi i test dell'acqua:
ph7
kh7
gh5
no2 0
no3 0
po4 0.1(il minimo)
nh3/nh4 0.0
---------
come illuminazione ho una 15 watt special plant e una 15 watt day light l'accendo per 5 ore ed aumento il tempo ogni giorno di 30 minuti.(arrivo a 10 ore con pausa pomeridiana di 3)
--------
piante ho :
2 echinodorus parva
1 echinodorus ozelot rosso leopardo
6 micranthenum
16 steli di cobomba caroliniana
1 althernantera rossa
4 ludwigia con foglie verdi
come fertilizzanti uso la dennerle
------------------------
tornando a noi sono 3 giorni che è stato riallestito e dato che il picco di nitriti ancora non è cominciato e dato che i materiali filtranti sono già pieni di batteri avrei intenzione di inserire domani i mangia alghe(2 anchistrus specie piccola,1 octocinclus) ,il giorno dopo i spazzi(2 corysoras) e nei giorni successivi aggiungere gli altri con piccoli intervalli(5 ogni giorno di pesci),i pesci sono(dato che stanno in 15 litri di acqua con filtro):
8 neon,7 cardinali.avrei intenzione poi di aggiungere delle neritine e una coppia di ciclidi nani(ramirezi) oppure avevo penzato a dei poecilidi tipo o guppy o platy.
voi che dite possono andare bene?
mi consigliate altri pesci?
grazie mille del vostro aiuto
edoardo