Visualizza la versione completa : Neocirrithes e oxycirrithes
Riccardo2830
15-09-2008, 14:07
ciao a tutti da qualche mese ho in vasca un bellisssimo esemplare di o. tipus molto bello e particolare per il modo in cui nuota, si destreggia fra le rocce, mangia e osserva le cose..
volevo solo sapere se è possibile farlo convivere con un neocirrithes (armatus o altro) o se ci sono delle controindicazioni al riguardo.
grazie a tutti ciao ciao
Daniel89
15-09-2008, 14:32
Riccardo2830, se ha lo stesso caratterino del suo collega Paracirrhites arcuatus è un bel rompi palle con i nuovi ospiti...nel tuo caso sarebbe lui il nuovo ospite...quindi non dovrebbero esserci conflitti x difendere il territorio... #24
Riccardo2830,
un mio amico ha un armatus ed un falco, convivono senza problemi (in una vasca che è 1/3 della tua)..inserito prima il falco..
Ora non sò se gli è andata di c*** o meno..
Riccardo2830
15-09-2008, 16:55
Perry, grazie per il messaggio, ma io credevo che l'armatus fosse un falco????? sono confuso..
Daniel89, grazie per il messaggio..
sono molto tentato..quasi quasi ci provo..
Alessandro Falco
15-09-2008, 19:37
Io un falco devo averlo in vasca... assolutamente :-))
ALGRANATI
15-09-2008, 19:52
Perry, gli è andata di culo.
occupano lo stesso spazio biologico e sono tutti e 2 ottimi saltatori e mangiatori di gamberi......pensaci ;-)
ALGRANATI,
è zuello..boh..non si cagano proprio..
Riccardo2830,
si pardon, intendevo l' Oxycirrhites typus e il neocirrhites armatus.
Riccardo2830,
l' Oxycirrhites typus è un pesce che piace molto pure a me.
Hai sps in vasca?
Se si è compatibile? ;-)
ALGRANATI
15-09-2008, 22:47
Pierre, si è compatibile
Pierre,
lo chiamano anche guardiano dei coralli o roba del genere..tutti e 2 sono assolutamente compatibili..
Mi sono confuso con il pesce lima che non ricordo il nome.
Quello si può tenere con i coralli?
l' Oxycirrhites typus l'ho già avuto nella precedente vasca!!!
Riccardo2830
16-09-2008, 09:50
Perry, ok grazie mille
ALGRANATI, grazie matteo allora ci penso..in compenso ieri mi sono imbattutto in un c.bispinosus che al posto della tipica colorazione violacea con ventre arancio..era argento con il ventre arancio..bellissimo,sembra un pirana :-)
secondo voi è un bispinosus come mi ha detto il negoziante?
Pierre, come ti ha detto algranati non toca sps
Riccardo2830,
Mi sono confuso con il Oxymonacanthus longirostris ( pesce lima), quello ci può stare con sps? #24
Riccardo2830
16-09-2008, 10:37
Pierre, mi spiace ma non posso esserti d'aiuto..aspetta matteo o marco che loro lo sapranno ;-)
Pierre, l'Oxymonacanthus longirostris è un corallivoro obbligato , mangia solo polipi di Acropora .
Riccardo2830
16-09-2008, 10:51
Pierre, ecco ti ha risposto il piu preparato di tutti..devi esserne onorato :-)
scherzi a parte..Pierre, segui alla lettera Pfft
Pfft, mi sai dire se il pesce che ho visto in negozio è una forma particolare di bispinosus?
Riccardo2830, senza foto purtroppo no..
Potrebbe tranquillamente essere una variazione del bispinosus , ne ha tantissime in natura..
Oppure potrebbe essere una variante del C.potteri delle hawaii.
Riccardo2830
16-09-2008, 11:04
Pfft, domani ti posto le foto..grazie cmq...
ma è una variazione "naturale" endemica o sono casi di "malformazione" scusa i termini ma non so come spiegarmi..
Riccardo2830, sono variazioni naturali e malformazione (ma non è giusto parlare di malformazioni in questo caso).
Riccardo2830
16-09-2008, 11:13
Pfft, ok grazie..mi sa tanto che domani ti posto le foto con il pesce nlla mia vasca, è molto bello e particolare..non l'avevo mai visto prima..
grazie ancora
Allora forse non è il caso d'inserirlo.
Peccato :-(
Grazie mille per l'informazione. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |