PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su aggiunta nuovi pesci

squid
15-09-2008, 13:48
Ciao ragazzi, possiedo un acquario di 120 litri ben piantumato con una popolazione molto numerosa di red cherry e poecilia endler, valori dell'acqua ph >7 gh >7 kh > 10.
Volevo chiedervi quale tipo di pesci potrei inserire nell'acquario che non siano aggressivi al punto da mangiarsi le red cherry o gli avannotti di endler.
Vorrei un tipo di pesce colorato e che sia ben visibile nell'acquario.

TuKo
15-09-2008, 14:12
Sposto in una sezione più idonea di saper comprare.

Nalfein
15-09-2008, 14:17
Ciao ragazzi, possiedo un acquario di 120 litri ben piantumato con una popolazione molto numerosa di red cherry e poecilia endler, valori dell'acqua ph >7 gh >7 kh > 10.
Volevo chiedervi quale tipo di pesci potrei inserire nell'acquario che non siano aggressivi al punto da mangiarsi le red cherry o gli avannotti di endler.
Vorrei un tipo di pesce colorato e che sia ben visibile nell'acquario.

Guarda per le red cherry ci son meno problemi ma più o meno ogni pesce mangia volentieri gli avannottini.

Poi, sicuro di poter tenere ALTRI pesci? I valori che ci dai sono un po' approssimativi, bisognerebbe capire esattamente i valori di ph, kh e gh... semplicemente sapere che sono maggiori di un tot non è sufficiente.

La tua popolazione? Il tuo acquario? Che piante hai?

Prova a compilare il profilo, è difficile darti un consiglio così... a vuoto.

squid
15-09-2008, 15:11
allora gli endler tra grandi e piccoli non arrivano a 20, le piante che posseggo sono rotala rotundifolia, anubias nana, hygrophila polisperma, riccia fluitans, vallisneria gigantea, cryptocoryne, echinodorus e muschio di java.
Il fondo è in Flourite.
Ho appena misurato i valori dell'acqua: ph 7.5-8 gh 12 kh 9.