Visualizza la versione completa : Allestimento acquario per red cherry
salve come da titolo vorrei allestire un acquarieto con 10 red cherry...
so gia che mettero sabbia nera,un pezzo di legno con anubias nana,palla di cladophora e qualche altra pianticella
ora mi serve sapere:
valori dell'acqua
temperatura
litraggio minimo per 10 red cherry
accorgimenti eventuali per la riproduzione.
attendo ansioso risposte.
GRAZIE!!
dageti84
15-09-2008, 16:25
valore acqua ottimali: 7-7.3, T 23#24°, gh 8, no2 0 mg/l, no3 0-5 mg/l
litraggio minimo 25l (si risproducono in fretta)
per la riproduzione se mantieni stabili i valori dell'acqua attorno ai valori che ti ho indicato si riprodurranno senza problemi.
i valori indicati sono ottimali, i valori di sopravvivenza sono: ph 6.5-8, gh 1_15, T° 4_28C°.
non è possibile far convivere 10 red cherry cn 3 guppy maschi?
a me convivono tranquillamente
:-))
convivono però c'è la possibilità che qualche larva venga mangiata credo...
io ho una domanda:
le red cherry possono vivere in acqua salmastra come le Japonica ?
per esperienza personale NOOOO io per sbaglio ho meso acqua molto poco salmastra....(era acqua del pozzo di casa mia) e sono andate tutte a gambe all'aria in mezz'ora....subito le ho spostate e si sono riprese in qualche giorno...dopo una settimana hanno ripreso a mangiare e a muoversi in modo normale...
...orca !
Volevo trasformare gradualmente il loro acquarietto in salmastro...meglio non farlo allora !!!!
dageti84
16-09-2008, 08:33
con guppy non ho mai avuto problemi (ho degli endler) che vivono con delle yellow fire, in un aquarietto e non le guardano neanche, l'unica cosa è che mangiano una parte dei piccoli.
no l'acqua salmastra è da evitare. le japonica sono completamente differenti dalle red cherry, e necessitano acqua salmastra nei primi stadi di vita, mentre le cherry se vanno a finire in acqua salmastra schiattano.
con cosa le devo alimentare?mangime di fondo in pastiglie va bene?
sono ghiotte di zucchine leggermente sbollentate ma in generale piacciono tutte le vedure
ricorda che si riproducono molto molto in fretta infatti io nella mia vasca ne ho inserite 6 adulte 2 maschi e 4 femmine ora ho la vasca piena zeppa di red.
ogni tanto dovresti aggiungere elementi nuovi per rimescolare i geni
scriptors
16-09-2008, 13:22
le mie red abbandonano le uova, colpa del caldo (quasi 28#30°C) o altro ?
non direi per colpa del caldo anche perchè io tengo la temp a 29° per i discus...
forse non era abbastanza ossigenata l'acqua
scriptors
17-09-2008, 08:41
ho una anubias con tre foglie, una foresta di muschio e il filtro a zainetto con relativa cascatella ...
saranno un 17 litri litri in totale
dici poco ossigeno ?
vedremo con il calo delle temperature attuali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |