Visualizza la versione completa : puzza in tutto il soggiorno aiuto
sono partito il 3/08/08 con un dsb......
inizialmente il tutto funzionava senza sump ....ora da quando e partita dalla stessa provengono odori inumani....avete presente il pesce prutrefatto lasciato a deconporsi sotto il sole di ferragosto in mar rosso...... -04 -04 -04 -04 mia moglie vuole chiedere il divorzio...
il dsb secondo me non è il problema.....
ho il dubbio sul fatto della sump che piuttosto chiusa (è in muratura)ma.......non saprei..... ionon ho mai avuto una sump quindi non ho esperienza in materia......
la vasca 100*60*60
100 kg di aragonite viva ....
37 kg di roccie
pompe 1 koralia magnum 5 1 koralia 4
piu ponpa di risalita
schiumatoio hs
aiuto ....
Macchiella Marco
15-09-2008, 12:25
anche io ho sump molto chiusa con supporto in maratura,
ma non c'è nessun odore strano...
non credo sia quello...
il bicchiere dello skimmer lo pulisci regolarmente?
barny, fai così.....pulisci il bicchiere e metti dentro un bicchiere o 2 di aceto bianco.....poi vedi come và ;-)
superpippo
15-09-2008, 15:19
se non l' ho ai ancora fatto metti in sump un po di carbone attivo ciao ;-) .
barny, carbone e poi pulisci lo skimmer, comunque chiedi a F&F
barny, carbone e poi pulisci lo skimmer, comunque chiedi a F&F
anche loro mi dicono che il rimedio sia quello ma.... lo schimmer non puzza...o meglio puzza in maniera normale e proprio l'acqua in sump
sul fondo c'e una leggera patina .....tipo sabbiolina .....ma sembra normale.........con un dsb......
la cosa strana e che l'odore arriva a ondate....e l'effetto e tipo zunami -04 #07 -04 #07 -04
barny, fai così.....pulisci il bicchiere e metti dentro un bicchiere o 2 di aceto bianco.....poi vedi come và ;-)
va bene anche l'acetico.....
sicuro venga dalla sump?? :-D
barny, nò aceto nel bicchiere serve per togliere odore allo schiumato ;-)
sempre se viene da lì eh
Enrichetto
15-09-2008, 21:16
Ti sei lavato i piedi?