Visualizza la versione completa : puzza in tutto il soggiorno aiuto
sono partito il 3/08/08 con un dsb......
inizialmente il tutto funzionava senza sump ....ora da quando e partita dalla stessa provengono odori inumani....avete presente il pesce prutrefatto lasciato a deconporsi sotto il sole di ferragosto in mar rosso...... -04 -04 -04 -04 mia moglie vuole chiedere il divorzio...
il dsb secondo me non è il problema.....
ho il dubbio sul fatto della sump che piuttosto chiusa (è in muratura)ma.......non saprei..... ionon ho mai avuto una sump quindi non ho esperienza in materia......
la vasca 100*60*60
100 kg di aragonite viva ....
37 kg di roccie
pompe 1 koralia magnum 5 1 koralia 4
piu ponpa di risalita
schiumatoio hs
aiuto ....
Macchiella Marco
15-09-2008, 12:25
anche io ho sump molto chiusa con supporto in maratura,
ma non c'è nessun odore strano...
non credo sia quello...
il bicchiere dello skimmer lo pulisci regolarmente?
barny, fai così.....pulisci il bicchiere e metti dentro un bicchiere o 2 di aceto bianco.....poi vedi come và ;-)
superpippo
15-09-2008, 15:19
se non l' ho ai ancora fatto metti in sump un po di carbone attivo ciao ;-) .
barny, carbone e poi pulisci lo skimmer, comunque chiedi a F&F
barny, carbone e poi pulisci lo skimmer, comunque chiedi a F&F
anche loro mi dicono che il rimedio sia quello ma.... lo schimmer non puzza...o meglio puzza in maniera normale e proprio l'acqua in sump
sul fondo c'e una leggera patina .....tipo sabbiolina .....ma sembra normale.........con un dsb......
la cosa strana e che l'odore arriva a ondate....e l'effetto e tipo zunami -04 #07 -04 #07 -04
barny, fai così.....pulisci il bicchiere e metti dentro un bicchiere o 2 di aceto bianco.....poi vedi come và ;-)
va bene anche l'acetico.....
sicuro venga dalla sump?? :-D
barny, nò aceto nel bicchiere serve per togliere odore allo schiumato ;-)
sempre se viene da lì eh
Enrichetto
15-09-2008, 21:16
Ti sei lavato i piedi?
risparmiamo sui detergenti per comprare qualche corallo in più èh??? :-D :-D :-D #06
Ti sei lavato i piedi?
mi spiace ma il mio è un problema diverso dal tuo...... :-D :-D :-D
comunque l'odore e veramente + forte di quello prodotto dalle scarpe di ginnastica putrefatte....
da quando ho messo il carbone e migliorato solo un pochino....
stasera vedo al ritorno.....
tra l'altro ho messo un corallo per cavia per vedere se migliorava.... era di colore mattone
ora e di un colore rosa chiaro...... e ha pure iniziato ad avere le punte chiare.....quindi penso che non stia malaccio
i valori sono buoni solo il kh è alto e i fosfati ......be quelli dai test che facciamo sono sempre un po scettico... .............
se fosse la mia prima vasca avrei già mollato -04 -04 -04
barny, fosfati quanto alti??
maurofire
16-09-2008, 22:13
Barny non dire *******, sei giu di morale e da capire ma mollare.....domani chiamami cosi ti insulto per telefono....mollare ma per piacere #23
elcicholatino
16-09-2008, 23:05
Controlla che nessun pesce è saltato fuori dalla vasca e che ora è in putrefazione....
vesparobi
18-09-2008, 23:52
Tutto risolto ..... :-D :-D :-D :-D
Ora attendiamo foto.
Ciao
Tutto risolto ..... :-D :-D :-D :-D
Ora attendiamo foto.
Ciao
dalle risate che si fanno i miei amici di F&F capirete che era una ******* mega.... e che la vasca....non centrava niente......
ma neanche le scarpe da ginnastica....... :-D :-D :-D
mi vergogno....è quindi...... #07 #07 #07 #07 non vi dico niente.....
magari quando diventera la vasca del mese.....vi svelerò l'ARCANO.....
#19 #19 #19 #19
barny, fosfati quanto alti??
comunque li ho misurati dai miei spacciatori......e il risultato dellla macchinetta e zero assoluto .....e dire che tanti parlano male del dsb.....
quale vasca in 40 giorni da no2 0 no3 0 fosfati 0 kh 11 .....
e che luce..... -11 -11 -11 voi pensate che con soli 4 neon accesi una montipora marrone e diventata rosa chiaro ......e pensare che ero convinto che fosse di colore rosso scuro.......
il verde scuro ......verde chiarissimo......
e pensare che vorrei usare anche lo zeovit...... ;-) ;-) ;-)
maurofire
19-09-2008, 20:41
Barny chiamami devo sapere così ti posso insultare alla grande...... dobbiamo ancora sistemare il reattore di calcio perciò è meglio che sappia prima di venire da te........ a buon intenditore........ :-D :-D :-D
maurofire
19-09-2008, 22:06
ho saputo, roba da non credere... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D voglio vedere quando lo renderà pubblico :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |