PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità guppy e pesce combattente

missbetter
15-09-2008, 12:02
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se quanto scrivo è già stato scritto in passato, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Dunque ho da poco allestito un acquario da 90 litri (lordi)e vi ho inserito per ora 8 cardinale, 4 coridoras e un pesce combattente. L'intenzione è di inserire dei guppy (pensavo 7-8) ma il negoziante mi ha detto che il pesce combattente potrebbe scambiare il guppy per un suo nemico... poi ha ritrattato dicendomi che invece se compro più esemplari di guppy non succede niente... ma mi ha messo la pulce nell'orecchio... che faccio? Li posso mettere oppure me li scanna appena li vede? #06
Grazie in anticipo per le vostre risposte :-)

Aredhel
15-09-2008, 12:59
missbetter, benvenuta :-)
niente guppy con il betta, farebbero una brutta fine!e sinceramente il betta non c'azzecca con il resto della popolazione del tuo acquario

Carlo Pedercini
15-09-2008, 15:04
Ciao Missbetter, nel mio 65 litri netti convivono benissimo un betta e sei guppy, ci sono stati solo 3 minuti di panico appena inseriti i guppy, dove il betta ha iniziato a spalancare le branchie per minacciarli ed ha cercato di morderli, ma si è calmato subito ed ora sono grandi amici :-)

comunque credo che non siano il massimo come abbinamento, a me i guppy sono finiti in vasca col betta causa forza maggiore, l'alternativa era farli morire o portarli dal rivenditore, però stavolta mi è andata bene tutto sommato, vivono in armonia, i guppy si riproducono e non mostrano segni di stress.

Ciao

missbetter
15-09-2008, 15:27
quindi questo abbinamento non s'ha da fare? #07

Aredhel
15-09-2008, 15:31
esatto! #36#

ederina
15-09-2008, 15:34
credo che dipenda dal carattere del pesce, io in negozio avevo visto betta tranquillamente insieme ai guppy e ne ho preso uno. L' ho tolto in fretta in furia, li inseguiva (specie i maschi) e sfrangiava loro le code. Tra il resto il mio inseguiva anche i molly, con la sua "crestina" sotto la testa sempre aperta #07 . Io ti sconsiglio di provare, se metti i guppy riporta in negozio il betta.

missbetter
15-09-2008, 15:44
Ma il negoziante se lo riprende secondo voi? #24

sabryina
15-09-2008, 17:13
Non tutti riprendono indietro i pesci.

missbetter
15-09-2008, 17:21
Altrimenti.... piano B! se lo tenessi... proprio non ci azzecca niente con il resto??? Non so...magari gli abbino altri pesciolini e gli prendo anche una o due femmine... che dite? E' che è bello... e mi piace così tanto... forse è un'impressione ma mi sembra che mi viene vicino quando mi vede... mi dispiace scaricarlo al negoziante... :-(

sabryina
15-09-2008, 17:38
Con 2 femmine rischi che la situazione peggiori.. :-))

stefano big
15-09-2008, 18:03
Il pesce combattente ,lo dice anche il nome,e' un pesce molto
caratteriale,alcuni se le femmine non sono pronte per la riproduzione
pestano pure quelle,si tratta di un pesce di origine asiatica,
tu hai inserito pesci sud americani che prediligono acque tenere,
come abbinamento non e' il massimo neanche con i guppy ed
altri poecilidi,pesci centro americani che prediligono acque dure.
stefano

ederina
15-09-2008, 20:54
piano C.... hai possibilità di tenere una vaschetta da una ventina di litri tutta per lui :-) ?