PDA

Visualizza la versione completa : queste sono notizie

Abra
15-09-2008, 11:17
speriamo :-)

http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20080914/ttc-farmaci-dal-mare-molecole-per-contra-f6763c2.html

Perry
15-09-2008, 11:55
Davvero.. Speriamo in bene

Grafic
15-09-2008, 12:31
ahaha con tutto quello che fumo......vai ET-743!!!!!!!!!!!

gio2180
15-09-2008, 13:18
speriamo che riescano a trovare qualc'osa!!incrociamo le dita!!...........per me questo è un momento molto molto triste e duro...purtroppo in questi giorni ho perso una carissima amica di 27 anni che oltretutto era diventata mamma da 5 mesi.... proprio per questa malattia tremenda che non lascia scampo.....e se l'è portata via nel giro di pochi mesi!!!!

Justin
15-09-2008, 15:44
...io ho perso la nonna a soli 60 anni nel giro di qualche mese, pseriamo davvero che si riesca a trovare qualcosa contro questa maledetta malattia!

e da poco un mio amico ha scoperto di averne uno in testa,
a causa di ripetuti collassi senza motivi ha fatto dei controlli in testa e gli hanno scoperto la malattia...adesso è sotto terapia :-(

speriamo davvero che qualcuno riesca a trovare una cura in grado di fermare il cancro #36#

*Tuesen!*
15-09-2008, 17:06
http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=91043

*Tuesen!*
15-09-2008, 17:07
http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=92961

Alessandro Falco
15-09-2008, 19:59
speriamo :-(

Ink
15-09-2008, 22:52
Chissà... ogni tanto escono di queste notizie, ma mi sa che i media ingigantiscono molto...

*Tuesen!*
15-09-2008, 22:54
si, un pò troppo.....IMHO.

Abra
15-09-2008, 22:58
Chissà... ogni tanto escono di queste notizie, ma mi sa che i media ingigantiscono molto...

per quello ho scritto speriamo ;-)

Ink
16-09-2008, 09:22
Abracadabra, la speranza è l'ultima a morire, ma chi visse sperando morì c*****o...

Comunque la scienza fa veramente passi da gigante, staremo a vedere.

Abra
16-09-2008, 09:59
Abracadabra, la speranza è l'ultima a morire, ma chi visse sperando morì c*****o...

ma che discorsi sono? permettimi tù forse ne saprai di più siquramente......ma se io da profano leggo una notizia del genere... permetti che ho la speranza che sia fondata e vera?.
comunque sempre meglio cagare.....che morire stitico con il mal di pancia eh :-))

Supercicci
16-09-2008, 10:23
Gli annunci sensazionali su soluzioni di malattie importanti nel vengono fatti un pò troppi, appunto ed il problema è che infondono false speranze sulle persone affette da tali patologie, la speranza è l’ultima a morire, ma io preferirei saperlo solo quando il rimedio è sul mercato e disponibile per tutti. Di solito annunci di risultati incoraggianti a livello di laboratorio impiegano almeno 10 anni per essere poi utilizzabili, senza contare di studi che poi si rivelano inefficaci e non sono pochi….. purtroppo

Abra
16-09-2008, 11:09
mhà mi sembra che quello postato da *Tuesen!* che è la sperimentazione sul prodotto non sia così inefficace.......ovvio non copre il 100% del campione....e questo è quello che vorremmo tutti.....ma se salvasse anche solo un 25% in più sarebbe già un passo avanti......e visto che è già stata testata non solo in laboratorio non mi sembrava di aver postato una cosa così scandalosa.

Ink
16-09-2008, 11:54
Abracadabra, scusami, non intendevo in alcun modo dire che è tutta una bufala, ma solo che si creano infatti troppe vane speranze.
Purtroppo il mondo scientifico sperimentale è molto complesso e i risultati non vanno mai valutati da soli, ovvero senza conoscere il metodo con cui sono stati raggiunti. Sempre ammettendo che chi li ha prodotti, li abbia riportati in buona fede, perchè non esiste poi dimostrazione effettiva della veridicità della cosa, è come se io ti raccontasi che in vasca ci metto il ketchup e i coralli si colorano.... Servono grandi numeri e metodi veramente perfetti, che non lascino adito a dubbi e critiche, ed è estremamente raro... Quando infatti qualcuno poi ci ritenta (unico modo per verificare i risultati), ottiene sempre risultato differenti, poi, tanto più si avvicinano, tanto meno è stato il caso a dettarli... La statistica gioca infine un ruolo non indifferente. A saper maneggiare i numeri, si possono mostrare anche risultati apparentemente incredibili.

In questi campi soprattutto, in cui si va avanti grazie a sovvenzioni di vario tipo, se non si pubblica qualcosa di incoraggiante, di soldi non se ne vedono e si chiude baracca e burattini...

Poi dalla provetta all'uso routinario nell'uomo, non hai idea di quanto ne passi...

Perciò ritengo che i media non dovrebbero diffondere a tutti notizie di ogni tipo 8cosa che naturalmente fanno abitualmente e su questo ci vivono...), perchè secondo me quelli sono risultato valutabili appieno solo da chi è nel settore specifico di ricerca su quell'argomento... In questo modo non fanno altro che dire cose nemmeno marginalmente vere...