PDA

Visualizza la versione completa : Riparto ?

scamir
15-09-2008, 09:04
Ciao
dopo che mi avete bastonato presentandovi il mio "ciclidi africani" mi sono messo a cercare una soluzione.
Dopo essere partito per cercare un 50/100 Lt. per sfoltire la vasca mi sono portato a casa un 350 Lt. (140x50x55 :-)) )
Ora nel mio Rio 300 la mia fauna è composta da :
- Trio Tropheus Bemba
- Trio Aulonocara Jacobfreibergi "cape maclear"
- Trio Haplocromis Zebra Obliquidens
- 2 trii Pseudotropheus Kinsizei
- Trio Labidochromis caeruleus
Sovraffollata

mi piacerebbe allestrire la nuova vasca con Haps mettendo gli aulo e gli Haplocromis e cercare a Ofanengo dei Copadichromis borleyi e dei Protomelas taeniolatus, sempre che Gianni non si diverta a farmi cambiare idea.
Che dite nella vasca degli Mbuna ci starebbe un ulteriore trio ?

E se in vece facessi la vasca nuova con ciclidi dell'america centrale ? (so che sono in un post Malawi :-)) ) dovrebbero avere necessità simili

Una cosa non ditemi di riportare indietro i "Tanganicani" e i "Vittoriosi" :-))

Aspetto vs. critiche COSTRUTTIVE
ciao
Mirko

zietto
15-09-2008, 09:57
Non capisco cosa vuoi provare a mettere su...

Prima dici

mi piacerebbe allestrire la nuova vasca con Haps mettendo gli aulo e gli Haplocromis e cercare a Ofanengo dei Copadichromis borleyi e dei Protomelas taeniolatus

Poi dopo

Una cosa non ditemi di riportare indietro i "Tanganicani" e i "Vittoriosi"

Poi ancora:

Che dite nella vasca degli Mbuna ci starebbe un ulteriore trio ?

Ma tu non hai una vasca mbuna, bensì mista con laghi diversi.

Dici che vuoi allestire una vasca con haps e poi chiedi se nella vasca mbuna puoi mettere altro.

Non credo tu abbia le idee molto chiare su ciò che hai/vorresti fare.

Se comunque posso darti una mano..............
Ma devi chiarire prima la situazione..........

macguy
15-09-2008, 10:05
Dai Zietto, è lunedì mattina, ha postato alle 8:00, facciamogli prendere il caffè. Poi vedrai che torna e riposta in italiano :-D

Adesso lo vado a prendere io così quando torna sono capace di capire #19

Speriamo che il caffè gli dia tanta lucidità mentale da dire che ha deciso di riportare da Gianni i tanga e i vittoria, così mette su due gran belle vasche.

ma poi che vuol dire "2 trii di kingisizei"? hai 2M e 4F? In tal caso da gianni va anche una coppia di questi :-))

BUON CAFFE' A TUTTIIII

scamir
15-09-2008, 10:56
beh si effettivamente il mio italiano........

vabeh cmq

le vasche sono due
ok eliminando i Vittoria e tanganica e trasferendo le aulo nella nuova vasca nel rio rimarrebbero solo mbuna.
Due trii significa 2M+4F

Pensavo che i vittoriani come alimentazione siano simili agli Haps, e i Tropheus simili agli mbuna se non più delicati.

Spero di essermi spiegato #07

macguy
15-09-2008, 11:22
Visto? Col caffè è tutta un'altra cosa :-))

io (IO) eliminerei i tanga, i vittoria e un trio (o coppia per restare con 1/3) di king.

E ripartirei da questi nella vasca mbuna e dalle aulo nell'altra. Se sei d'accordo, andiamo avanti.

scamir
15-09-2008, 19:30
è proprio quello che vorrei evitare. #12

Il King lo potrei anche ridare, i tropheus mi spicerebbe ma gli zembra sono irremovibili #13

Paolo Piccinelli
18-09-2008, 17:45
doh!!! #23

scamir
19-09-2008, 12:42
uff...
ma scusate gli haplocrimis li ammettono come unica eccezione nel malawi #13

capisco i tropheus che non c'azzeccano :-(