PDA

Visualizza la versione completa : Urgente!!! 2 guppyni appena nati che fare??? e quando???

francesko75
02-09-2005, 17:32
Ciao a tutti,

ieri per la prima volta una mia guppyna di seconda generazione, che ha 100 giorni di vita, ha fatto dei guppyni, difficile dire quanti, perche' 2 ne ho trovati nel filtro (e li sono al sicuro) e almeno un altro era in vasca e non ne ho piu' tracce, se lo saranno mangiato gli altri.

Quindi i 2 "superstiti" che stanno nel filtro volevo chiedervi quando con certezza matematica posso metterli in vasca senza che si facciano piu' mangiare... bastano 4 giorni??? O pensate a piu' tempo???

Tenete conto che son nati giovedi... se li rimetto in vasca domenica corrono ancora pericoli? L'unico predatore sono i guppy stessi, i cardinali han la bocca piu' piccola.

Fatemi sapere... grazie

Xander Cage
02-09-2005, 18:30
mah i cardinali non vanno bene con i guppy tanto per cominciare.
per quanto riguarda i guppini posso dirti che io ne ho una trentina in acquario e i miei pesci non se li sono mai mangiati anche perchè ho molte piante. cmq se ne sono rimasti due significa che gli altri se li sono mangiati perchè altrimenti ne stavano almeno 15 quindi o li lasci lì nel filtro per 2 settimane, tanto mangiano, oppure allestisci una sala parto fino a quando non crescono così alla loro visione si abituano le mamme e non se li mangiano dopo 2 settimane.

francesko75
06-09-2005, 12:44
Alla fine domenica dopo 3 giorni dalla nascita li ho rimessi insieme agli altri pesci prelevandoli dal filtro e non li hanno mangiati... del resto mi sono accorto nel frattempo che altri 2 nati erano in vasca e stavano in perfetta salute.

Penso che i miei guppy dopo 3 mesi soli di vita e' normale che facciano pochi guppyni, ho sentito di altri a cui sono nati da coppie giovani e ne han fatti 5 circa alla prima volta.

Ciao #36#

Coda di lupo
06-09-2005, 13:33
si, i guppyni sono molto intelligenti

rucefilo
15-09-2005, 02:59
la prossima volta mettili in un nido di rete invece di tenerli nel filtro..
ma se fossi in te li lascerei liberi in vasca #36#