Visualizza la versione completa : Allestimento e disposizione materiali Tetratec EX 600
Ragazzi ho da poco comprato il tetratec ex 600 per il mio nuovo allestimento sulla vasca da 70lt. Il filtro viene venduto completo di materiale filtrante e sono cosi disposti (dall'alto verso il basso):
-Tampone filtrante (lana)
-Carbo attivo
-Spugna filtrante biologica
-Sfere biologiche
-Spugna filtrante biologica
-Cannolicchi
Il carbone attivo sarà la prima cose che leverò. ;-)
Volevo sapere se magari è preferibile modificare l'ordine dei materiali oppure va bene cosi. Perciò aspetto i vostri consigli
;-)
TuKo, grazie del consiglio ;-) ! Sono ben accetti anche altri pareri o consigli naturalmente.
Rispolvero momentaneamente il topic.
Visto che nel tetratec ex 600 devo eliminare il carbone in dotazione, posso aggiungere dei cannolicchi nello scompartimento del carbone, anche se comunque poi i cannolicchi si trovano di serie nell'ultimo cestello? o aggiungo solo della lana?
ciao , io ho un acquario delle tue dimensioni e ho appena preso lo stesso TETRA EX 600 ( di cui sono molto soddisfatto ) .
Ho pensato di togliere i carboni attivi perche' nella fase di attivazione di un acquario penso siano inutili , li mettero' tra qualche mese quando arriveranno i primi pesci ;-)
al loro posto ho messo 2 manciate di cannolicchi presi da u vecchio filtro interno aumentando cosi' il potere biologico del filtro .
se metti i cannolicchi al posto del carbone restano tra il cassetto con le balls e le spugne , quindi per me puo' andare bene .
ciauz!
Grazie per il consiglio, a questo punto credo proprio che aggiungerò i cannolicchi! ;-)
Ps: il carbone non lo devi inserire nemmeno quando arriveranno i primi pesci. Si utilizza solo in caso di trattamento con medicinali o altre sostanze "chimiche" perchè ha il potere di assorbire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |