PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento e disposizione materiali Tetratec EX 600

M@x88
15-09-2008, 00:14
Ragazzi ho da poco comprato il tetratec ex 600 per il mio nuovo allestimento sulla vasca da 70lt. Il filtro viene venduto completo di materiale filtrante e sono cosi disposti (dall'alto verso il basso):

-Tampone filtrante (lana)
-Carbo attivo
-Spugna filtrante biologica
-Sfere biologiche
-Spugna filtrante biologica
-Cannolicchi

Il carbone attivo sarà la prima cose che leverò. ;-)
Volevo sapere se magari è preferibile modificare l'ordine dei materiali oppure va bene cosi. Perciò aspetto i vostri consigli
;-)

TuKo
15-09-2008, 11:32
Lascia tutto cosi ;-)

M@x88
15-09-2008, 22:36
TuKo, grazie del consiglio ;-) ! Sono ben accetti anche altri pareri o consigli naturalmente.

M@x88
23-09-2008, 23:25
Rispolvero momentaneamente il topic.
Visto che nel tetratec ex 600 devo eliminare il carbone in dotazione, posso aggiungere dei cannolicchi nello scompartimento del carbone, anche se comunque poi i cannolicchi si trovano di serie nell'ultimo cestello? o aggiungo solo della lana?

pasta
24-09-2008, 11:22
ciao , io ho un acquario delle tue dimensioni e ho appena preso lo stesso TETRA EX 600 ( di cui sono molto soddisfatto ) .
Ho pensato di togliere i carboni attivi perche' nella fase di attivazione di un acquario penso siano inutili , li mettero' tra qualche mese quando arriveranno i primi pesci ;-)
al loro posto ho messo 2 manciate di cannolicchi presi da u vecchio filtro interno aumentando cosi' il potere biologico del filtro .

se metti i cannolicchi al posto del carbone restano tra il cassetto con le balls e le spugne , quindi per me puo' andare bene .

ciauz!

M@x88
24-09-2008, 15:23
Grazie per il consiglio, a questo punto credo proprio che aggiungerò i cannolicchi! ;-)
Ps: il carbone non lo devi inserire nemmeno quando arriveranno i primi pesci. Si utilizza solo in caso di trattamento con medicinali o altre sostanze "chimiche" perchè ha il potere di assorbire.