Visualizza la versione completa : aiuto piante e tronco
bernacca
14-09-2008, 23:56
ragazzi sulla mia radice di java nuova nuova che non sta ancora sul fondo si sta formando della sostanza binaca (tipo una patina filamentosa...) che è??? Secondo sellu foglie dela mia anubias si depositano/formano dei minuscoli granelli/puntini nerastri...che dite?? Grazie....che palle essere dei neofiti!!!
La sostanza bianca dovrebbe essere muffa...e se succede come a me entro una settimana passa, per l'anubias quello è l'effetto che fa la luce sulle foglie...va messa infatti in un posto poco illuminato...magari sotto un'altra pianta!
ing.clem
15-09-2008, 00:35
Si confermo,le macchie sull'anubia son dovute alla luce! Controlla che non arrivino su di essa raggi diretti del sole. Nel caso nn sia questo il problema riduci la luminosità delle lampade o cambia lo posizione della pianta mettedola più all'ombra!
giovannimod
15-09-2008, 00:57
i puntini sono nerastri o..verdastri? te lo dico perchè sulla anubias spesso si forma un alga che può avere un colore verde scuro molto intenso
lellino193
15-09-2008, 09:16
si infatti quell'alga ,che non so come si chiama,a volte viene scambiata per cianobatteri...ne ho soppresse di anubias a causa sua ma poi ho capito.....ho capito che l'anubias non vuole luce!o meglio ancora ne vuole poca! #22
bernacca
15-09-2008, 14:18
i puntini sembrano più sul nero che sul verde...cmq adesso proverò a mettere la piantina sotto al tronco e poi vi farò sapere grazie mille...
lellino193
15-09-2008, 15:34
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |