Visualizza la versione completa : nn trovo la sezione.... info x luce... PL
88viper88
14-09-2008, 22:33
inannzitutto...perke nel marino nn c'e la sezione illuminazione come nel dolce??
Ora passiamo alla domanda vera e propria....
Allora la mia illuminazione sara cosi composta....
1) Bulbo da 250 .... meglio 10.000k o 14.000k? Ke differenza c'e
2) per problemi di spazio potrei optare per un attinica 39wat pl o faccio un bischerata???
Le mie misure sono 60x40x40 .... il riflettore per Hqi mi occupapa 25 cm di profondita.... quindi devo sfruttare solo 15 cm.... e per far qst mi autocostruirei una plafoniera per PL.....
CHe mi dite???
Deep Aquarius
14-09-2008, 22:37
88viper88, la 14k ha un colore pių freddo,che tende sul blu
Allora..
innanzitutto ti consiglio di leggere un po', perchč prima di partire č meglio schiarisėrsi le idee di base
A mio parere, su misure come le tue, un' HQI č parecchio sprecata, io metterei dei neon t5
88viper88
14-09-2008, 22:43
Allora..
innanzitutto ti consiglio di leggere un po', perchč prima di partire č meglio schiarisėrsi le idee di base
A mio parere, su misure come le tue, un' HQI č parecchio sprecata, io metterei dei neon t5
che vuol dire sprecata???? cmq č un anno che leggo ma ci sn cose che ancora nn sono ben chiare....
perche sarebbe sprecata??? Il problema č che spendo meno a prendere qst hqi.... che a prendere T5..... e poi le t5 accettabili x qst misura nn riesco a trovarle....
cmq la mia domanda era x sapere se le pl si possono mettere come attiniche o no.... per esempio un 39 wat
ok..allora se la domanda era quella, pardon ;-)
88viper88
14-09-2008, 22:47
:-)) .... no macche ci mancherebbe..... solo che nn si trovano notizie su qst accoppiata.... ma nn ho trovato notizie in merito....
ps.... perke sarebbe sprecato un hqi sulle mie misure????
perchč 40 cm di larghezza sono pochi..metā cono ti cade fuori..ok che paghi meno la plafo, ma anche l'Enel si paga ;-)
Le plafo con pl attiniche č facile torvarle, ma soprattutto qualche anno fā..ora hanno quasi tutte t5
P.s: le t5 da 24W vanno bene per la tua vasca ;-)
88viper88
14-09-2008, 23:05
dici.... cmq a 250wat con i neon non ci posso arrivare ....
Se č solo un dispendio di energia questo non č un problema....
se invece la luce mi si distribuisce male nella vasca č un altro conto....
non so...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |