PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Guppy

Gaiachan
14-09-2008, 21:32
qual è l'alimentazione più indicata per dei Guppy? Potete farmi una piccola scheda del cibo giornaliera e l'elenco di ciò che possono mangiare e ogni quanto?

Tropicalia Firenze
15-09-2008, 19:36
Per i guppy come per tutti gli altri pesci l'alimentazione migliore è quella il più varia possibile. Gli puoi dar da mangiare anche fino a 6 volte al giorno, ovviamente in piccolissimissime dosi e se hai tempo :-) altrimenti 2 o 3 volte al giorno può andar bene. Per quanto riguarda la varietà ti puoi sbizzarrire, spirulina, chironomus, tubifex, mangime misto in scaglie, dafnie, persino verdure sbollentate come zucchine spinaci e carote! Ovviamente il cibo vivo è il miglior nutrimento, gli avannotti con i naupli di artemia vivi crescono una bellezza :-)

sector
16-09-2008, 11:19
straussina, :-( comincio ad avere dei problemi con i miei guppy e molly che mi sembrano schifare il cibo a scaglie (dieta base HI FOOD - Ottavi credo). Ieri ho comprato cibo a scaglie vegetale Askoll ma lo hanno appena assaggiato lasciandolo gallegiare quasi tutto. Ho provato a sbollentare rotelle di zucchine sia con buccia che senza, ma anche quelle appena assaggiate e se non era per gli otocyclus erano ancora li. Che faccio, passo agli spaghetti e alla trippa??? -20 -20

sector
16-09-2008, 11:23
Dimenticavo, ho anche 8 avannotti di 8gg nella stessa vasca da 100L che sto tentando di alimentare con HI FOOD per avannotti ma non so se gli arriva.
Sono stati tutti soldi sprecati??

Tropicalia Firenze
16-09-2008, 14:39
mi sembrano schifare il cibo a scaglie
Evidentemente son di bocca buona :-)) , prova a lasciarli a digiuno per un po', vedrai che magari poi non lo schiferanno tanto.
Sono stati tutti soldi sprecati??
Ma no perchè mai, la maggior parte dei prodotti che sono in commercio più o meno vanno bene per i pesciolini. Presumo che questo per gli avannotti sia particolarmente sminuzzato, vedrai che in qualche modo mangiano! Comunque per gli avannotti l'alimento migliore sono i naupli di artemia salina :-)

tacos
01-10-2008, 15:34
Ho letto che per altri pesci (tipo i discus) si può fare un pastone
che si può congelare e somministrare come pasto completo

si può fare anche con i guppy?