PDA

Visualizza la versione completa : consiglio...

whiteale
14-09-2008, 20:20
ciao ragazzi, allora ho appena riallestito il mio 100l ho gia dentro un 10 neon che presto diventeranno 15 pero assieme volevo una coppia di ciclidi cosa mi consigliate???i valori dell acuqa nn li ho ancora perche ho cambiato meta vasca e meta era acqua gia presente...so solo il ph che è 7...

fonch85
15-09-2008, 10:24
Ciao whiteale, in 100 litri io personalmente andrei su una coppia di nannacara anomala ma ci sono molti altri ciclidi nani altrettanto belli che meritano...quindi fatti una ricerchina e guarda un po' che cosa ti piace di più poi torna a chiedere consigli! ;-)

whiteale
17-09-2008, 18:52
a ok...allora avete qualche link?dove posso guardarmi attorno??perche non ho la minima idea di quanti e quali ciclidi girano...grazies ;-)

ale90
17-09-2008, 19:08
beh penso che in un 100 litri con i neon la ricerca si restringe soltanto a nani sud americani. ce ne sono parecchi e di bellissimi, in particolare quelli della famiglia apistogramma

lusontr
17-09-2008, 19:11
whiteale, in svizzera hai delle possibilità molto buone di trovare le pià svariate specie.. invece di cercare su internet rivolgiti a un buon negoziante cercando magari dei pesci wild o F1 che è meglio.
OVVIAMENTE controlla i valori dell'acqua e portali verso un pH acido

whiteale
17-09-2008, 21:56
uhuh...nuuu ti sabgli in svizzera non ce nulla...e i negozianti sn tutti stupidi non capiscono nulla, per esempio come quello che mi ha detto che il betta stava bene in un 100l con 4 scalari...io lo ho guardato e me ne sono andato...ti rendi conto???non voglio piu averci a che fare preferisco arrangiarmi da solo...ovviamente con il vostro prezioso aiuto... ;-)

lusontr
17-09-2008, 22:40
whiteale, cerca pleco4ever e mr. Hyde loro ci bazzicano parecchio se non sbaglio.. certo misà che dovrai allontanare, se non ricordo male, da lugano..
anche gli octofasciatum che domani ospiterò in vasca vengono da un allevatore svizzero.

whiteale
17-09-2008, 22:50
a si??allora li contatto...cmq della famiglia degli apistogramma...ma nn so qualiii...

lusontr
17-09-2008, 23:18
purtroppo ultimamente non ci sono moltissimo sul forum...cosi come mi sto assentando anche io per motivi personali..
cerca anche negli archivi vedrai che trovi sicuramente qualcosa..

di apistogramma ce ne sono una 70ina di tipi.. capirai che non è cosi facile consigliarti.
ultimamente tirano molto il complesso dei macmasteri e dei nijsseni, potresti partire da li.
altrimenti i classici agassizi, borelli e cacatuoides li trovi ovunque.

Mr. Hyde
18-09-2008, 12:02
ciao whiteale...se ti capita mai di avvicinarti all' italia prossima a te sono certa che qualcosa lo puoi trovare. Il mio moroso abita a Colico.. e poia lcuni negozi spediscono ma non so se ti conviene, per esempio se cerchi ua coppia dei più comuni dovresti pagare un' esagerazione di spedizione e ti converrebbe ben poco.

Se ci fai sapere un po' come puoi muoverti in Italia possiamo anche vedere che si può fare ;-)

whiteale
18-09-2008, 21:03
eccu...in italia fino a varese como arrivo se no dopo anche per i pesci il viaggio diventa troppo stressante e non voglio...ho chiesto ad un negoziante...domani arriva la bolbitis, riccia, e il monoselium...pero con i pesci un po stupido anche questo...bah...cosi ho preso solo 5 neon almeno ora sn un po di piu. le biscie arriveranno e il solito trauma dei ciclidi...uff ho guardato e cercato...mi piace molto il trifasciata ma di tutti bianchi non ce ne sono?

whiteale
18-09-2008, 22:42
Mr. Hyde, ho visto il maschio di caca -05 che ai dato a non mi ric come si chiama, ma daiiiiiiii anche io voglio una cosa cosi...è splendido!!!!pero voglio un bel trifasciata bellu blu...lo ai per me #13 ???

Mr. Hyde
19-09-2008, 18:36
whiteale, di trifasciata ne ho solo una coppia ma la femmina non ha mai prodotto uova in tutti questi mesi quindi purtroppo non ne ho da dare via. Conosco un negoziante di Milano che li vende ma il solo modo che mi viene in mente di farteli avere è una catena di passaggi... si potrebbe fare ma andrebbe organizzta bene...altrimenti se vuoi i caca io ne ho ma solo maschi