PDA

Visualizza la versione completa : Problemi Scalare.

Iron82
14-09-2008, 17:41
ciao...ho inserito uno scalare in vasca da un paio di giorni ma mi sembra che non riesca ad ambientarsi perchč resta sempre fermo negli angoli dell'acquario, ha il respiro accellerato e la pinna superiore sembra quasi sia arrotolata su se stessa...qualcuno puņ aiutarmi? grazie

polimarzio
14-09-2008, 23:23
Riporta i valori acquatici N02, N03, Ph e ogni altra info sulla vasca le sue dimensioni, il numero e le specie dei pesci ospitati.
Sposto in Pronto soccorso Ciclidi.
Ciao

Iron82
15-09-2008, 14:51
la vasca č un 120 lt netti con la fauna nel profilo...ho aggiunto questo scalare e un altro per vedere se in 4 si forma la coppia per poi riportarne 2 al negoziante.Sono tutti pesci giovani.
No2 0
No3 purtroppo non l'ho segnato
Ph 7.1
Kh 3
Sembra non si sia ambientato .... perņ se mi dite che puo essere malato vorrei curarlo o portarlo indietro...insomma la cosa migliora da fare per lui...
Grazie e mi scuso per l'errore di sezione.
Matteo

lele40
15-09-2008, 22:26
temo che nn ci sia molto da fare.la sindrome di adattamento ,qulla che secndo me ha contratto il tuo pesce e' un problema che puo' solo ed escludisivamente risolvere il pesce.puoi leggere in sched di malattia la patologia.

Iron82
16-09-2008, 17:34
sotto consiglio del mio negoziante ho tolto i due scalari che c'erano prima (tenuti gentilmente da lui).Oggi sembra piu tranquillo ma certo non ha ancora un comportamento normale...non mangia ancora...e sembra aver l addome gonfio...puņ essere malato?

lele40
16-09-2008, 19:02
e sembra aver l addome gonfio...puņ essere malato?

potrebbe esserlo ma sicuramente nn consilgio alcune terapia inquanto nn siamo sicuri che sia una patologia..mi spiego potrebbe essere una reazione alla sindrome di adattamento e per tanto sarebbe inutile uncura.cmq i pesci che vanno isolati nn sono quelli sani ma quelli malati.per tanto in isolamento va il colptio .

Iron82
16-09-2008, 19:10
temevo questa risposta (un altro errore dovuto all inesperienza)...mi sto demoralizzando...sembra non ne vada una dritta pur cercando di far tutto nel miglior modo possibile...vabč grazie mille per l'aiuto spero di risolvere la situazione nel miglior modo anche perchč sto iniziando a cedere!

lele40
16-09-2008, 19:17
demoralizzaersi nns erve a nulla.forza e coraggio e vedrai che il tuo acquario milgiorera' con ilt empo.chidi sempre consilgi prima di agire o cmq se lo fai ragionaci sopra.ciao lele