PDA

Visualizza la versione completa : platy corallo:dubbi.....

acquarium89
14-09-2008, 16:06
salve a tutti...da poko ho acquistato un gruppetto di platy corallo per il mio acquario....il mio negoziante mi ha consigliato 1 maschio e 3 femmine(anche se si è sbagliato e mi ha dato 2 maschi e due femmine)...vabbè...
il fatto è che uno dei due maschi corteggia sempre un femmina(che panso sia cne in cinta xkè ha il pancione un pò gonfioXD)mentre pizzica e insegue l'altra femmina e si pesta a morte cn l'altro maschio,cioè si inseguono sempre appena si vedono.....poi la femmina che io presumo incinta,dico presumo perchè..ha la pancia grossa xò nn riesco a scorgere la macchietta...si ripara sempre dentro all'anforetta...che può significare???cm devo fare per evitare che i miei platy si pestano??
grazie in anticipo...alla proxx

babaferu
14-09-2008, 17:32
ciao, il comportamento che descrivi è normalissimo nei platy, l'unica cosa da fare è rispettare la proporzione maschi-femmine (1 maschio e 3 femmine sarebbe stato meglio, per evitare eccessivo stress alle femmine), avere una vasca ben piantumata e non sovraffollata.
ti segnalo che in 30 lt, avresti dovuto metterci solo i 4 platy (o solo i guppy), gli altri pesci che hai in profilo sono tantini (anche perchè i platy figlieranno, e così i guppy, tra pochi mesi).

ciao, ba

acquarium89
15-09-2008, 11:52
capito e per quanto rigurda la femmina che si nasconde nell'anforetta???che cosa può essere???

Aredhel
15-09-2008, 13:02
i miei platy corallo erano molto timidi, capitava spesso che si nascondessero tra le piante. i cardinali credo che apprezzeranno gli avannotti di platy e guppy :-)