Visualizza la versione completa : TERMOSTATO !!!!
Darkside
14-09-2008, 15:58
Ciao a Tutti !
Siccome sono ignorante in materia........ volevo sapere se i termostati sono tutti " sommergibili " ovvero oggi a causa del brutto tempo mi sono trovato 24 ° in acquario e ho pensato di accendere il termostato ( che e' situato nel filtro ) solo che non ha agganci o supporti e mi rimane tutto sotto all'acqua compreso il tasto per impostare la temperatura che ho sistemato su 27 ° ....... #13
ho provato a leggere sul termostato se c'era scritto qualcosa ma......... niente ........a parte la scritta " in tedesco " livello minimo scritto sotto al "tappo" dove ce' la rotellina.................
Spero di essermi fatto capire....... #19 #19
non e' che mi scoppia tutto ???? purtroppo per lavoro ho gia' visto parecchi appartamenti bruciati a causa di corti circuiti vari e non vorrei che capitasse anche a me.......
#07 #07 #07 #07 #07
morfeus02
14-09-2008, 16:08
Ciao a Tutti !
Siccome sono ignorante in materia........ volevo sapere se i termostati sono tutti " sommergibili " ovvero oggi a causa del brutto tempo mi sono trovato 24 ° in acquario e ho pensato di accendere il termostato ( che e' situato nel filtro ) solo che non ha agganci o supporti e mi rimane tutto sotto all'acqua compreso il tasto per impostare la temperatura che ho sistemato su 27 ° ....... #13
ho provato a leggere sul termostato se c'era scritto qualcosa ma......... niente ........a parte la scritta " in tedesco " livello minimo scritto sotto al "tappo" dove ce' la rotellina.................
Spero di essermi fatto capire....... #19 #19
non e' che mi scoppia tutto ???? purtroppo per lavoro ho gia' visto parecchi appartamenti bruciati a causa di corti circuiti vari e non vorrei che capitasse anche a me.......
#07 #07 #07 #07 #07
i riscaldatori sono completamente immergibili
comunque ti conviene lasciarlo sempre acceso su una temperatura di 26° il termostato
gli sbalzi termici non fanno bene ai pinnuti
Prima di fare certe affermazioni così alla leggera sarebbe meglio essere un pò più informati, soprattutto quando si tratta di acqua e corrente elettrica............. ;-)
Non tutti i riscaldatori sono totalmente immergibili in acqua, dipende dai modelli e dalla case produttrici.........per alcuni modelli c'è un limite massimo di immergibilità, questo perchè sono a tenuta ma contro schizzi e brevi permanenza in acqua, ma non sono fatti per essere costantemente tenuti in acqua...........
morfeus02
14-09-2008, 16:35
Prima di fare certe affermazioni così alla leggera sarebbe meglio essere un pò più informati, soprattutto quando si tratta di acqua e corrente elettrica............. ;-)
Non tutti i riscaldatori sono totalmente immergibili in acqua, dipende dai modelli e dalla case produttrici.........per alcuni modelli c'è un limite massimo di immergibilità, questo perchè sono a tenuta ma contro schizzi e brevi permanenza in acqua, ma non sono fatti per essere costantemente tenuti in acqua...........
mai visto uno che non sia completamente sommergibile (ho usato wave, hydor, acquarium systems) O.o e di sicuro non ne comprerei mai uno sarebbe troppo rischioso. :-))
cmq Darkside dicci marca e modello così vediamo ;)
cmq dovrebbe essere completamente sommergibile visto che l'indicazione livello minimo sta giusto sotto la rotellina ;-)
Darkside
14-09-2008, 17:41
E' della Juwel esattamente Juwel Heater 100W era in dotazione all'acquario.........
morfeus02
14-09-2008, 19:11
E' della Juwel esattamente Juwel Heater 100W era in dotazione all'acquario.........
ok beccato
In order to allow the installation of the JUWEL Aquarium Automatic Heater we have
provided suction cups together with the heater.
First of all please attach the suction cups to the heater tube.
Thereafter, fasten the heater to the glass pane of your aquarium and check that it is
safely positioned.
You achieve the best result if you remove some of the water from the aquarium
beforehand and clean that part of the glass pane to which you wish to fasten the
heater. Please ensure that the heater is positioned in such a way that the heater head
is above the water level.
Having installed the heater in your aquarium you may refill it again and connect the
heater to the power supply.
Please observe that the heater may be damaged irreversibly, if it is operating without
or in an insufficient level of water.
sembra che non sia completamente immergibile xche progettato per essere alloggiato nel suo filtro specifico (da quel che ho letto sul loro sito)
mai visto uno che non sia completamente sommergibile
morfeus02, mi sa che non hai provato tanti termoriscaldatori eh??? #24
ti assicuro che ci sono, e non sono nemmeno pochi...... ;-)
morfeus02
14-09-2008, 20:24
mai visto uno che non sia completamente sommergibile
morfeus02, mi sa che non hai provato tanti termoriscaldatori eh??? #24
ti assicuro che ci sono, e non sono nemmeno pochi...... ;-)
gia O.o tutti quelli che ho comprato sono sommergibili m'è andata bene :-D
morfeus02, ma te c'hai un c**o enorme!!! :-D
picco in 10 giorni e termoriscaldatori tutti sommergibili!!!! :-D :-D :-D :-D
Darkside
14-09-2008, 22:33
quindi con il fatto che l'ho lasciato fino ad oggi anche se spento sotto all'acqua potrebbe non funzionare piu' bene??????
Comunuque mi e' venuto il dubbio per il fatto che mancava il supporto , cosi' mi e' venuta voglia di guardare nel filtro e.......................... #12 #12
lo avevo seppellito senza saperlo sotto ai cannolicchi........ #19 #19 #19 ....
adesso lo ho agganciato al bordo del filtro e la rotella resta fuori dall'acqua ma non ha nessuna spia luminosa che mi segnala il funzionamento................ #24 #24 come faccio a sapere se va ??? non e' che domani mi trovo tutto congelato ?? -05 -05 #23
Darkside
14-09-2008, 22:34
Comunque grazie a tutti per le risposte che mi avete dato fino ad ora !! #17 #36#
Darkside, il rischio c'è, ma potrebbe anche non esser successo niente.. #24
cmq, se non ci sono spie luminose, semplicemente imposta il termoriscaldatore ad una temperatura maggiore di quella presente in acquario, e dopo un pò vedi se la parte dove si trova la resistenza è diventata calda... ;-)
Darkside
15-09-2008, 21:32
la resistenza e' nella parte in basso vero ????
comunque credo che funzioni perche' adesso in casa ho 22 ° il termostato e' impostato su 26 ° e la temperatura dell'acquario a neon spento e' a 25 ° rimane nella linea verde ..............
BOH ??!!??? non saprei........ #07 -05 #07
la resistenza e' nella parte in basso vero ????
si..basta che fai come ti ho detto per vedere se funziona.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |