Entra

Visualizza la versione completa : Askoll Tenerif Stylus 85 lt. lordi

marco.trento
14-09-2008, 14:06
CIao a tutti, ieri ho comperato l'acquario in questione con mobile e filtro esterno. Adesso è avviato ma c'è solamente il fondo fertile (sera floredepot) e il ghiaino. Come piante per ora c'è solo leman minnor. Mi consigliate che piante e pesci mettere? Premetto che è il mio terzo acquario che ho in casa ( i miei fra un pò mi buttano fuori) perciò non sono proprio ignorante in materia xD. Ha due lampade da 15 W (sun-glo e fra un pò metto la life-glo perchè adesso ha la aqua-glo e è da 18000 K). Grazie a tutti!
Ah l'acquario ha impianto CO2 della askoll con bombola ricaricabile (adesso finisco l'usa e getta dopo metto la ricaricabile visto che la ho). Fertilizzazione pensavo o PMDD oppure prodotti Prodac o Sera. Cosa mi consigliate come fertilizzazione? :-))

milly
14-09-2008, 17:14
marco.trento, visto che non è il tuo primo acquario, sposto in allestimento e manutenzione ;-)

marco.trento
14-09-2008, 19:43
Grazie per averlo spostato!
Comunque visto che per ora non mi ha risposto nessuno ne aprofitto per dire qualcosa che mi piacerebbe fare. Allora:
- Su una parete mettere quelle retine apposta per far crescere il muschio e così riempirla completamente oppure se non posso prendere una radice e ricoprire quella di muschio.
- Il praticello (non mi ricordo mai il nome della pianta) è fattibile con 0,50 W/L e impianto CO2 o è troppo poco?
- Mi piacerebbe una pianta rossa tipo Cabomba piauhyensis oppure Rotala rotundifolia

marco.trento
15-09-2008, 19:21
up, dai perfavore ragazzi domani devo andare a prendere le piante e se non mi consigliate...

marco.trento
21-09-2008, 18:04
potete anche chiudere... molto gentili tutti #07 #07