Entra

Visualizza la versione completa : 200litri fertilizzazione?!

Stefano Ram
14-09-2008, 12:47
ciao ha tutti...volevo qualche consiglio sulla fertilizzazione...
premetto che ho messo 11.6kg di fondo fertilizzato della tetra,che ho 3 plafoniere della philips senza centralina e lunghe 95cm(neon lungo circa90-92cm) da 21 watt ciascuna(mi è stao detto che hanno una resa di circa 50-60watt l'una) e che per ora fertilizzo soltanto con sera flore daydrops e ne metto 20 gocce al giorno #36# ...

la fertilizzazione non è il mio forte....nel mio aquario sono presenti echino,hygrophila,alteranathera ecc ecc(le piante sono indicate nel profilo)..
non erogo co2..

datemi qualche consiglio sulla fertilizzazione please :-)) ...

Dviniost
16-09-2008, 00:48
Come stanno le tue piante ?

Fertilizzare senza mettere CO2 secondo me ha poco senso....

matt
18-09-2008, 23:09
Dviniost, io dopo 5 mesi non davo CO2 e non fertilizzavo..e le mie piante stavano benissimo (vedi profilo), da due giorni ho pensato di iniziare a dare CO2..avrò mica fatto una sciocchezza visto che le piante stavano bene??
Cioè dare CO2 senza fertilizzare?

ilconte
19-09-2008, 09:20
Dviniost, io dopo 5 mesi non davo CO2 e non fertilizzavo..e le mie piante stavano benissimo (vedi profilo), da due giorni ho pensato di iniziare a dare CO2..avrò mica fatto una sciocchezza visto che le piante stavano bene??
Cioè dare CO2 senza fertilizzare?

La CO2 fa sempre bene alle piante. E' fondamentale, però, dosarla bene, perché ad alte concentrazioni è tossica per i pesci.