Visualizza la versione completa : skimmer per vasca 80/100 litri
che skimmer posso mettere per una vasca con quel litraggio???
preferirei fosse piccolo, non rumoroso, non eccessivamente costoso e che funzioni bene
grazie
ciao ciao :-)
visto che nessuno risponde propongo io dei modelli, ditemi se possono andare.
ho visto il sander 200 e 300 a porosa, ma vorrei sapere quanto sono alti (in cm) e la potenza dell'aeratore che ci dovrei mettere.
poi ho visto l'aquamedic miniflotor e anche qui la domanda di prima, l'aeratore di che potenza deve essere perchè schiumi bene?
grazie per le risposte
come aeratore ho trovato questo,
http://www.ilregnoanimale.it/schego_aeratore_optimal_C4664.html
potrebbe andare???
:-)
cosa ci vuoi allevare in questa vasca?
molli e lps, poi dipende dall'illuminazione, se arrivo a 6x24w magari qualche duro semplice
o uno di quelli che si possono appendere di Red Sea nel caso non arrivi a 6x24
e se faccio 4x24w e ci metto l'aquamedic miniflotor come skimmer (che è a porosa)??
ci alleverei molli, 2 Lps e 2 pagliaccetti, poi 2/4 gamberi e forse un paguro.....credo possa andare........o no?
lo conosco quello skimmer... io eviterei... troppo carico organico
Che ne dici di un deltec 300? Se cerchi sul mercatino lo trovi usato a buon prezzo. :-D
fai cm me.. hqi + delte mc 300.. la mia è lordi 140 litri.. siamo li al netto..
fai cm me.. hqi + delte mc 300.. la mia è lordi 140 litri.. siamo li al netto..
si ma non volevo spendere troppo.....lo so che bisogna spendere col marino, ma volevo limitarmi alle cose essenziali per la vita degli organismi citati sopra....quindi niente sps, 1/2 lps, molli e 2 pagliaccetti.........domanda personale, perchè dite che lo skimmer dell'aquamedic non va bene, quando lo consigliano fino a 200 litri??
si ma non volevo spendere troppo.....lo so che bisogna spendere col marino, ma volevo limitarmi alle cose essenziali per la vita degli organismi citati sopra....quindi niente sps, 1/2 lps, molli e 2 pagliaccetti.........domanda personale, perchè dite che lo skimmer dell'aquamedic non va bene, quando lo consigliano fino a 200 litri??
xke è a porosa ecco xke è sconsiglibile... e cmq in 80l nn so due pagliacci li vedo quasi quasi al limite.... non si puo risparmiare nel marino... altrimenti passa al dolce
xke è a porosa ecco xke è sconsiglibile... e cmq in 80l nn so due pagliacci li vedo quasi quasi al limite.... non si puo risparmiare nel marino... altrimenti passa al dolce
il dolce ce l'ho.......e sta stufando anche tanto, quindi prendo l'occasione e passo al marino. comunque adesso vedo, intanto grazie dei consigli
ciao ciao
annamaria66
18-09-2008, 19:42
pepasi ma non volevo spendere troppo.....lo so che bisogna spendere col marino, ma volevo limitarmi alle cose essenziali per la vita degli organismi citati sopra....quindi niente sps, 1/2 lps, molli e 2 pagliaccetti.........domanda personale, perchè dite che lo skimmer dell'aquamedic non va bene, quando lo consigliano fino a 200 litri??
_90,
Ciao sono agli inizi anche io e ho messo un MCE300 in una vasca da 100 litri lordi. Ti assicuro che funziona molto bene, se vai sul mercatino eviti di spendere una fortuna. Io l'ho preso li' usato e schiuma che e' una meraviglia:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |