Visualizza la versione completa : Vetro di protezione HQI giallino?
Ragazzi ho una domandina per voi..
Ho comprato una plafoniera Jalli HQI e il vetro temperato che protegge il bulbo è giallino. La colorazione si ripercuote leggermente sulla vasca.. La luca a 10k è ancora più tendente al giallo del normale.
E' normale questa colorazione del vetro? Devo andare già dal vetraio a sostituirlo con un vetro perfettamente incolore?
Grazie come sempre.
Un vetro giallino non aiuta la giusta colorazione data dal bulbo, le Jalli non sono nuova a questo difetto, io andrei dal vetraio a cambiarlo....che attacco usi, deduco Fc2?
agente25, no l'attacco è r7s.
Lierus, allora prendine uno dal vetraio , quel bulbo emana parecchi raggi UV, meglio essere sicuro della qualità del vetro
strano... dovrebbe essere un vetro normale...
Il problema è l'onestà del vetraio.. Come potrei capire se mi rifilasse un vetro normale invece di un temperato che filtri correttamente i raggi UV?
Il vetro giallino e' vetro ceramico....... non va bene per le nostre lampade, inoltre trattiene un 20% circa della luce......
Se e' una 150W vai a farti fare un vetro temprato.
Ciao
ik2vov, si è una 150..
Proverò ad andare in un leroy merlin della zona dove tagliano il vetro sul momento.
Grazie a tutti.
Lierus, il vetro temprato non e' tagliabile, o meglio, e' un vetro normale che una volta che e' stato tagliato viene messo in un forno per temprarlo appunto.....
Non credo che al Leroy Merlin li vendano temprati.
Ciao
Il problema è l'onestà del vetraio.. Come potrei capire se mi rifilasse un vetro normale invece di un temperato
bè,dopo quanche minuto andrebbe in mille pezzi #18 #18 #18
Lierus, credo che Leroy non abbia il vetro temprato, meglio che ti rivolgi ad un vetraio professionista
agente25, e si ho scoperto solo ora che il temprato una volta fuso non è più tagliabile.. Anche se al Leroy lo avessero non potrebbero tagliarmelo nelle giuste dimensioni.
Proverò a fare il giro dei vetrai sperando di non dover arrivare a Murano :-D
ik2vov, ecco appunto, non avevo visto il tuo commento :-)
di quanti mm il vetro? dipende dalla plafo?
Deve essere almeno di 5 mm... ;-)
sono appena stato dal vetraio e per un 10.5*16*0.5cm di temprato estrachiaro vogliono 68 euro #19
che ladri #07
sono appena stato dal vetraio e per un 10.5*16*0.5cm di temprato estrachiaro vogliono 68 euro #19
che ladri #07
Lierus, un po troppo, cambia vetraio
Lierus, un po troppo, cambia vetraio
agente25, e si.. fra un pò mi costa meno ricomprare la plafoniera #23
agente25, e si.. fra un pò mi costa meno ricomprare la plafoniera #23
nissan navara
09-10-2008, 22:20
prova ha vedere se ti va bene questo
http://www.reeftrading.com/shop/product_info.php?cPath=157_160&products_id=696&osCsid=8adef7ccc180eddcd55b4ef32afd1dd7
nissan navara
09-10-2008, 22:20
prova ha vedere se ti va bene questo
http://www.reeftrading.com/shop/product_info.php?cPath=157_160&products_id=696&osCsid=8adef7ccc180eddcd55b4ef32afd1dd7
nissan navara, ti ringrazio per l'aiuto ma 165 è un furto :)
nissan navara, ti ringrazio per l'aiuto ma 165 è un furto :)
nissan navara
10-10-2008, 10:48
165 euro e al mq ;-)
io ho provato a contattarli ma non mi danno risposta
nissan navara
10-10-2008, 10:48
165 euro e al mq ;-)
165 euro e al mq ;-)
no, non funziona cosi..
Prezzo al Mq significa che la dimensione minima fatturabile è quella. Fare 1 cm quadrato o mezzo metro quadrato costa sempre 165 euro.
E cmq non va bene per noi.. Non è vetro temprato da 5mm di spessore.
165 euro e al mq ;-)
no, non funziona cosi..
Prezzo al Mq significa che la dimensione minima fatturabile è quella. Fare 1 cm quadrato o mezzo metro quadrato costa sempre 165 euro.
E cmq non va bene per noi.. Non è vetro temprato da 5mm di spessore.
nissan navara
10-10-2008, 15:14
a me di 2 pezzi mis 50x52,5 mi domandano 155 euro comprese sp
guarda http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204208
e perche non va bene
nissan navara
10-10-2008, 15:14
e perche non va bene
Lierus, ci sara' dalle tue parti un vetraio di quelli grossi.... di quelli che fanno dai vetri per le vetrine dei negozi ai vetri delle finestre etc etc...... cerca un po' sulle pagine gialle, chiedi un vetro temprato della dimensione che ti serve spessore 5mm e senti quanto chiedono....
Ciao
Lierus, ci sara' dalle tue parti un vetraio di quelli grossi.... di quelli che fanno dai vetri per le vetrine dei negozi ai vetri delle finestre etc etc...... cerca un po' sulle pagine gialle, chiedi un vetro temprato della dimensione che ti serve spessore 5mm e senti quanto chiedono....
Ciao
e perche non va bene
perchè per fermare i raggi uv dannosi servono 5 millimetri di vetro temprato e il vetro che vendono non corrisponde alle caratteristiche richieste.. è un normale vetro che fan finta di vendere per hqi.
e perche non va bene
perchè per fermare i raggi uv dannosi servono 5 millimetri di vetro temprato e il vetro che vendono non corrisponde alle caratteristiche richieste.. è un normale vetro che fan finta di vendere per hqi.
Ciao
Purtroppo nella zona i prezzi sono questi -28d#
Ciao
Purtroppo nella zona i prezzi sono questi -28d#
Domandone... Ma se usassi un vetro di quelli premontati sopra i fari HQI da giardino? Dite che sono vetri normali? Teoricamente per resistere al calore sprigionato da un HQI da 250-400W da giardino servirebbe un temprato..
Ne avrei giusto a casa qualcuno.. sono decisamente spessi e per le dimensioni non è un problema.. con quattro viti si fissano.
Domandone... Ma se usassi un vetro di quelli premontati sopra i fari HQI da giardino? Dite che sono vetri normali? Teoricamente per resistere al calore sprigionato da un HQI da 250-400W da giardino servirebbe un temprato..
Ne avrei giusto a casa qualcuno.. sono decisamente spessi e per le dimensioni non è un problema.. con quattro viti si fissano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |