Visualizza la versione completa : vetro in borosilicato
Ciao Ragazzi,
ho un problema con la plafo....ho sostituito da poco il bulbo hqi con uno di ottima qualità ma mi sono accorto anche che il vetro posto davanti all'hqi non è buono e vorrei cercare di adattarcene uno in borosilicato...sapete dirmi dove posso trovarlo?
ciao e grazie
Manuel
Deep Aquarius
14-09-2008, 11:07
EgO[s], non vorrei sbagliarmi ma il vetro in borosilicato una certa parte di raggi uv li lascia passare,invece usando un vetro temperato di 5mm non lascia passare nulla
Ma non ci metto la mano sul fuoco :-))
Ps: come hai fatto ad accorgerti che il vetro non è buono?
EgO[s], non vorrei sbagliarmi ma il vetro in borosilicato una certa parte di raggi uv li lascia passare,invece usando un vetro temperato di 5mm non lascia passare nulla
Ma non ci metto la mano sul fuoco :-))
Ps: come hai fatto ad accorgerti che il vetro non è buono?perchè nonostante la vasca è avviata da 10 mesi ed è priva di fosfati continuo ad essere assaltato da alghe verdi sulle roccie e presumo visto che la plafo è di quelle a mio avviso di provenienza cinese che il vetro non filtri a dovere i raggi uv.
Deep Aquarius
14-09-2008, 11:19
ma la plafoniera cinese ha la certificazione europea,iso ecc? perchè se cosi fosse non dovresti avere problemi con la lampada e le alghe potrebbero essere dovute da altro,non so un impianto osmosi che lascia passare silicati,mai testati?
Però non voglio andare ot...
Hai avuto in questi 10 mesi cianobatteri? Loro odiano i raggi uv,quindi se non li hai mai avuti davvero potrebbe essere la lampada...
Guarda qui con 24+5 euro il vetro lo compri
http://cgi.ebay.it/VETRO-DI-PROTEZIONE-ANTI-UVC-PER-PLAFONIERA-HQI_W0QQitemZ300250568217QQcmdZViewItem?hash=item3 00250568217&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A13 18&_trksid=p3286.c0.m14
Resto comunque del fatto che la colpa delle alghe non sia della plafoniera
Ciao :-)
ma la plafoniera cinese ha la certificazione europea,iso ecc? perchè se cosi fosse non dovresti avere problemi con la lampada e le alghe potrebbero essere dovute da altro,non so un impianto osmosi che lascia passare silicati,mai testati?
Però non voglio andare ot...
Hai avuto in questi 10 mesi cianobatteri? Loro odiano i raggi uv,quindi se non li hai mai avuti davvero potrebbe essere la lampada...
Guarda qui con 24+5 euro il vetro lo compri
http://cgi.ebay.it/VETRO-DI-PROTEZIONE-ANTI-UVC-PER-PLAFONIERA-HQI_W0QQitemZ300250568217QQcmdZViewItem?hash=item3 00250568217&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A13 18&_trksid=p3286.c0.m14
Resto comunque del fatto che la colpa delle alghe non sia della plafoniera
Ciao :-)Innanzitutto grazie per i consigli e la disponibiltà...poi per rispondere alla tua domanda dico di si che ho avuto cianobatteri in vasca.
che mi consigli?
Deep Aquarius
14-09-2008, 11:37
visto che anch'io sto lottando con le alghe non posso dar molti consigli :-)) ,se hai una foto potresti postarla nella sezione alghe infestanti marino e descrivere la vasca,li sicuramente sapranno darti una mano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |