Visualizza la versione completa : Calcio elevato
Ciao Ragazzi,
mi trovo in grossa difficoltà in quanto ho i valori del calcio in vasca costantemente alti.
Ho una vasca da 180 litri con sump a caulerpa,schiumatoio knop maxxi 100,e reattore di calcio knop mod.c(quest ultimo montanto 2 giorni fa).
La vasca gira da circa 10 mesi ma non capisco come mai il valore di calcio in acqua è costantemente elevato 650!!
Non ho molti invertebrati apparte qualche zooanthus e actinodiscus.La rocciata è composta da circa 25#30 kg di roccie vive.
Cosa devo fare per stabilizzarlo ad un valore più accettabile (450-500)?
Inoltre vi chiedo il reattore ha senso che lo tengo acceso con un picco cosi elevato di calcio in vasca?
Ultima domanda il ph ce l'ho a 7 e il megnasio a 1250 va bene?
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli e insegnamenti.
Manuel
non capisco che ti serva il reattore con quegli animali...te lo credo che lo hai così alto...
il kh com'è???salinità??
il ph è quello del reattore spero...
il mg se lo porti a 1350 è meglio
non capisco che ti serva il reattore con quegli animali...te lo credo che lo hai così alto...
il kh com'è???salinità??
il ph è quello del reattore spero...
il mg se lo porti a 1350 è megliol'ho acquistato perchè sto comunque popolando la vasca in questo periodo e pensavo di stabilizzare calcio e kh senza subire notevoli sbalzi visto il poco tempo che ho in questo periodo con la nascita di mia figlia.
Ti chiedo scusa per ph del reattore cosa intendi?
il valore del ph che ho scritto l'ho testato in vasca con un test della wave
spero che sia sbagliato...il ph a 7 in vasca è bassissimo..procurati un buon test e spegni il reattore...con i molli te la cavi con l'a+b
il ph dell'acqua che è dentro al reattore
dicci anche il valore del kh e della salinità
;-)
spero che sia sbagliato...il ph a 7 in vasca è bassissimo..procurati un buon test e spegni il reattore...con i molli te la cavi con l'a+b
il ph dell'acqua che è dentro al reattore
dicci anche il valore del kh e della salinità
;-)ok ora sono al lavoro appena torna a casa all'una misuro questi valori e ve li comunico....anche se al max riuscirò a misurare il kh in quanto non ho lo strumento per la misurazione della salinità.
per a+b cosa intendi?
non ho lo strumento per la misurazione della salinità.
e come fai a farti l'acqua per i cambi?
per a+b cosa intendi?
è un integratore liquido per tener costate il calcio,il kh e anche il magnesio e per vasche poco popolate o di molli va benissimo ;-)
ladroiii
14-09-2008, 14:07
bee almeno comincia a mettere qualche e lps almeno te lo succhiano un po o qualche fogliosa :-)
paolo300
14-09-2008, 18:23
Esiste un modo per abbassare il calcio senza aver introdotto sps e lps ma solo turbo e paguri? L'ho portato un po troppo alto con i buffer circa 460. La situazione è preoccupante? Grazie
paolo300, no...tranquillo...controlla il kh e se non è eccessivamente alto lo integri con il buffer...e un po il ca scende...ma nella tua situazione che non è preoccupante io aspetterei che cali da solo ;-)
paolo300
14-09-2008, 19:25
Robbax, fatto i test oggi, kh 7,2 ph 8 mg 1200 ca 460 no3 0 no2 0 po4 <0,01 sale ok. Attendo e nel frattempo integro kh e mg? la mia paura è che precipiti il kh, è da qlche giorno che scende di 1-2 punti al dì, ma sto notoando anche l'insrgere di alghe coralline, spero siano quelle che se lo mangiano così in fretta. Grazie
nel frattempo integro kh e mg?
#36#
paolo300
15-09-2008, 08:21
Sarà fatto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |