Entra

Visualizza la versione completa : FILTRO PET COMPANY

filippo72
14-09-2008, 10:24
Perdonatemi ieri ho comprato al supermercato un piccolo filtro pet company interno ( non c'e scritto modello ne niente..) per aumentare il filtraggio del mio acquario da 100 litri gia dotato di filtro interno.
non riesco a capire come cavolo inserirlo ha anche un tubicino che si allunga dal tubo principale dove esce l'acqua, con una specie di pallina in cima, non capisco porprio come e quanto in profondita metterlo ..su intenet non trovo assolutamente nessun consiglio.... scusate!!!

skripach
14-09-2008, 14:49
è interno, lo puoi mettere a tutte le profondità le vedi le ventose? le attacchi al vetro e via. il tubo dovrebbe essere l'areatore, se lasci la pallina fuori dall'acqua, dalla bocca del filtro uscrianno anche bollicine d'aria.
cmq quel filtro oltre a essere solo meccanico ( ha solo una spugnetta dentro) è anche di modestissima portata.... mi pare sia per vasche sui 20 litri. non so quanto puoi migliorare il filtraggio. che filtro hai su questo 100 litri?

Angelino84
15-09-2008, 01:29
Avresti potuto pensare di inserirne uno esterno piuttosto che un 'altro interno levando anche quello che avevi già...avresti guadagnato in estetica, prestazioni e seppur minimamente anche in litraggio. Tipo gli Hydor per quel litraggio costano davvero poco in rete ;-)