Entra

Visualizza la versione completa : questa benedetta lampada UV

Pigeon76
14-09-2008, 10:11
La uso solo nell'acquario in salotto, nella mia piccola serra no, il perchè sinceramente non lo so, a sentire vari pareri c'è chi mi convince dei benefici chi invece mi convince dei danni quindi non essendo capace di prendere decisioni e sinceramente non avendo problemi che non sono riuscito a risolvere ho deciso di non usarla, ma...

giorni fa ho scambiato qualche messaggio con un collaboratore di un allevatore tedesco che mi ha confidato che loro usano la lampada uv collegata alla cisterna ma che si accende solo quando viene chiamata l'acqua per i cambi, in pratica questa lampada è montata proprio all'uscita del tubo della cisterna quando la pompa parte per portare acqua nelle vasche la lampada si accende e lui dice che pulisce l'acqua ma non completamente quindi fa si che arrivi in vasca con un basso potere batterico.

Voi cosa ne pensate?

michele
14-09-2008, 17:47
Per me ha senso usare la lampada solo 24/24... usarla a intermittenza non penso sia cosa buona. Il discorso dell'allevatore è un po' diverso perché in sostanza lui passa solo l'acqua in entrata una sola volta... per me è più un effetto "psicologico" che altro.