PDA

Visualizza la versione completa : crinum thaianum

davide600
13-09-2008, 21:53
Ciao a tutti oggi ho comprato una pianta crinum thaianum pero mi sono accorto che è molto piu alta del mio acquario e quindi volevo informazioni su come potarla cioè se posso accorciare le foglie senza potarle dalla base grazie

Tropicalia Firenze
14-09-2008, 11:59
Le foglie di questa pianta posso raggiungere il metro, se le mozzi la parte in cui hai effettuato il taglio tenderà a marcire.

musky2211
23-09-2008, 13:16
Quindi le foglie vanno potate alle base?

THIMOTY
17-02-2009, 18:16
E'una delle prime piante che ho avuto , è molto robusta mi è durata parecchi anni e ricopriva quasi tutta la superficie della vasca con foglie lunghe anche più di un metro , l'unico lato negativo della pianta come ha gia detto anche l'altro utente e che se tagli la punta di una foglia pian piano marcisce tutto.....anche se magari ci possono essere piante più belle .... la Crinum thaianum se messa in diversi esemplari fa anch'essa la sua bella figura.

THIMOTY
17-02-2009, 18:16
E'una delle prime piante che ho avuto , è molto robusta mi è durata parecchi anni e ricopriva quasi tutta la superficie della vasca con foglie lunghe anche più di un metro , l'unico lato negativo della pianta come ha gia detto anche l'altro utente e che se tagli la punta di una foglia pian piano marcisce tutto.....anche se magari ci possono essere piante più belle .... la Crinum thaianum se messa in diversi esemplari fa anch'essa la sua bella figura.

fedede
17-02-2009, 23:11
quoto quanto detto...vale per tutte le piante di quella "forma"...cosi anche per la valli ;-)

THIMOTY, in acqua le foglie non possono seccarsi...al massimo marciscono :-)) :-))

fedede
17-02-2009, 23:11
quoto quanto detto...vale per tutte le piante di quella "forma"...cosi anche per la valli ;-)

THIMOTY, in acqua le foglie non possono seccarsi...al massimo marciscono :-)) :-))