PDA

Visualizza la versione completa : pulire la sump?

mauro56
13-09-2008, 19:13
Nella sump (dova fra l'altro ho alcune rocce che non sapevo dove mettere) si e' depositato un centimetro di sedimento. Vale la pena toglierlo? e se si come si fa, si smonta?

acqua1
13-09-2008, 19:27
mauro56,
io ogni 6 mesi quando faccio le grandi pulizie....schiumatoio..risalita...reattore....
faccio il cambio delll'acqua...aspirando tutto dalla sump.....

Vutix
13-09-2008, 19:45
aspirando tutto dalla sump.....

#13 ...io ti consiglio di rimuoverlo in 2 o 3 step ;-)

Pierre
13-09-2008, 23:56
Si, io la pulirei. prendi la tanica vuota la metti in orrizzontale sul pavimento, prendi il tubo, lo avvi dalla vasca, dopodichè lo blocchi con il dito e passi sotto alla sump e pulisci finchè non arrivi al limite del tappo della tanica.
Al limite se non riesci in una volta lo fai in 2 o 3. #36#

maurofire
14-09-2008, 00:03
Fatto oggi in concomitanza del cambio di metà mese, pulito sump con pompa maxijet e tubo di gomma, pulito completamente skimmer, pulito e ricaricato reattore di calcio, pulito e sostituito resine per fosfati, lavoro di cica 3 ore, le pompe le pulisco al prossimo cambio.

Pierre
14-09-2008, 00:20
mauro silvestri, mi spieghi come hai usato la pompa per pulire la sump?

maurofire
14-09-2008, 09:37
Pierre prendi una pompa io uso la maxijet colleghi un tubo del diametro dell'aspirazione e uno del diametro della mandata metti la pompa in sump in modo che si riempia d'acqua il tubo di pescaggio inserisci la spina e aspiri il fondo della sump sempilce e rapido, se si intasa levi la spina in modo che l'acqua tornando indietro pulisca il tubo di pescaggio e ricominci, fatto.

lorenzomontecatini
14-09-2008, 10:13
Io lo faccio con un bidone aspiraliquidi.........1 minuto e tutto pulito!!!

mauro56
14-09-2008, 10:25
ottime idee... procedo, grazie :-)

Innerten
22-09-2008, 12:08
Pierre prendi una pompa io uso la maxijet colleghi un tubo del diametro dell'aspirazione e uno del diametro della mandata metti la pompa in sump in modo che si riempia d'acqua il tubo di pescaggio inserisci la spina e aspiri il fondo della sump sempilce e rapido, se si intasa levi la spina in modo che l'acqua tornando indietro pulisca il tubo di pescaggio e ricominci, fatto.

Ma la pompa con il passaggio dei sedimenti non si grippa ??

Ciao

Valerio