Visualizza la versione completa : ricci che non durano ...
e siamo a 2 .... -04 questo è durato 5 gg era un Mesphilla globulus 1 mese fa avevo messo un Tripneustes gratilla anche lui durato 5-6 gg non chiedetemi i valori della vasca perchè saranno 6 mesi che non faccio test vado ad occhio e non ho moralità e tutti gli organismi della vasca sono in ottima salute .... ambientamento dei ricci 2 ore goccia a goccia ..... non è che muoino di fame visto che ho poche alghe ...... bho mi piacciono ma non mi durano #07
Alessandro Falco
13-09-2008, 17:25
anche se tu avessi un acqua magrissima e zero alghe, e' dura farlo morire in 5 giorni...
che salinita' hai?
io nella vasca in garage li tengo in un acqua derivata dai cambi e sifonaggi della vasca principale, ne sono 3 e stanno da dio.... senza alghe ne niente...
io li nutro con gambero o granulare una due volte la settimana...
per il resto nn so che dirti...
#24 infatti anche a me sembra strano ....... l'ultimo l'ho inserito con 1 gamberetto ancora vivo e 3 turbo e 2 paguri tutti vivi solo il riccio è morto #07 #07
ladroiii
13-09-2008, 18:04
ma dicciamo che un occhiata ai valori non fa mai male :-) qualcosa ci sara ce ne vuole per far morire un riccio #24
blasquez76
14-09-2008, 15:21
Anche nella mia vasca dove i valori non sono sicuramente perfetti, e infatti lo si vede dalle alghette sparse qua e là, il mespilia globolus vive di dio da circa 8 mesi, strano che ti duri solo 5 giorni....io pure avrei pensato alla mancanza di cibo, ma sinceramente mi sembra strano solo 5 giorni per mancanza di pappa...
Luca
GROSTIK, controlla il kh ;-)
blasquez76
15-09-2008, 09:06
GROSTIK, controlla il kh ;-)
robbax, ho il kh perennemente intorno a 6 e non c'è verso di farlo salire, ma il mespilia sembra non risentirne minimamente...
Luca
Ritiro su questo post perché ho lo stesso problema... Domani riproverò con un globolus ma sarà l'ultima volta. Consigli?
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
24-02-2012, 22:08
pochi consigli....se è tutto a posto....c'è poco da dire purtroppo.
pochi consigli....se è tutto a posto....c'è poco da dire purtroppo.
Dato che tutto il resto sta bene penso sia tutto a posto... La cosa più vicina al riccio che ho e' una stella della sabbia, che sta benone... Vedremo... Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |