Visualizza la versione completa : illuminazione a led
salvaneschi massimiliano
13-09-2008, 16:53
ciao a tutti . cosa ne pensate dei led blu hydor, solo per acquari dolci, danno problemi di alghe o possono essere montati con tranquillità?
salvaneschi massimiliano, ma cosa devi farci? devi proprio illuminare la vasca o farci la luce lunare?? cmq sia in entrambi i casi io non li userei per il dolce ;-) ;-)
p.s. compila il profilo ;-) ;-)
secondo me i led non vanno bene...io son una appassionato di led,sia per il basso consumo che per laluminosità che fanno,ma se è vero che le piante hanno bisogno di uno spettro di luce vasto i led non vanno bene perche emettono luce di una sola frequenza d'onda. Oppure dovresti ricreare con led di diverso colore lo spettro di una lampada a tubo fluorescente,il che secondo me non conviene...
Per il marino non so, in quanto non conosco esigeze di spettro luminoso di coralli ecc, ma nel dolce secondo me non vanno bene...
|GIAK|, perchè anche nel caso di semplice lunare non li useresti?? #24
io ho uno di quei faretti hydor a quattro led blu e lo tengo acceso per un'ora dopo lo spegnimento delle luci... #13 #23 #24
Maiden, intanto bisogna vedere quanto illumina... e poi soprattutto a parere mio nel dolce non si hanno profondità tali da far azzurrare la luce lunare... a mio parere nel dolce la luce lunare deve essere bianca e molto tenue, poi bisogna considerare anche il tipo di allestimento secondo me... ;-)
|GIAK|, la lucetta che ho è un regalo della mia ragazza..
non ha nessuno scopo particolare, se non quello di farmi vedere un piccolo fascio blu nella vasca prima di andare a dormire... ;-)
Maiden, bhe... allora, son solo gusti... io per un piccolo periodo ho fatto la prova, con un led azzurro, poi sostituito con un led bianco... il mio acquario è piccolo e bastava un led solo.... cmq sia il risultato che mi è sembrato più bello e più naturale è stato con il led bianco... che cmq ho rimosso facendo la modifica al parco luci... quindi adesso non ho luce lunare ;-)
|GIAK|, la lucetta che ho è un regalo della mia ragazza..
|GIAK|, mi autoquoto, per dire che, anche se la luce bianca fosse meglio, in ogni caso non potrei sostituirla... ;-) :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |