PDA

Visualizza la versione completa : quanto tempo dal riallestimento

fabrimerlino
13-09-2008, 16:27
Salve,ho riallestito la vasca circa 15 giorni fa',volevo sapere dopo quanto tempo posso iniziare a fertilizzare.Il materiale filtrante è quello che avevo nel precedente allestimento e girava da circa 7 mesi,nitriti etc sono ok,solo qualche problema con le piante che stanno patendo..

ALEX007
14-09-2008, 12:01
ciao,la fertilizzazione deve essere dosata in base al numero ed al tipo di piante.Se il tuo acquario è mediamente piantumato puoi iniziare con un terzo,un quarto di dose.Che piante ti stanno soffrendo?

fabrimerlino
14-09-2008, 16:05
Ho la Vallisneria che non cresce x niente e ha le foglie trasparenti e brutte,althernantera anche lei ferma e con le foglie che non sono più quel bel rosso vivo,l'unica che cresce bene è la cabomba..

miccoli
14-09-2008, 18:42
la vasca è quella del profilo?
se si, è un bel fritto misto

PACKY70
14-09-2008, 22:08
la vasca è quella del profilo?
se si, è un bel fritto misto

Quoto
Poi il Kh perchè lo tieni cosi basso?Per la vallisneria usa co2 espode.L'althernatera l'hai divisa prima di piantarla forse prende poca luce.Metti una foto aggiornando magari il profilo.

fabrimerlino
14-09-2008, 22:43
Spero che il mio profilo aggiornato sia di aiuto per farmi aiutare!! :-) Comunque co2 ne erogo circa 37 bollle al minuto (con due diffusori flipper) secondo le tabelle ho circa 30mg/litro,ho cominciato oggi (a dosi dimezzate) il protocollo base della Seachem per quanto riguarda la fertilizzazione