Visualizza la versione completa : Rocce
Ciao a tutti,
sto per allestire una nuova vasca. Ho trovato delle rocce usate da circa due anni che però dalle foto sembrano incrostate da alghe calcaree violacee. Secondo voi è un bene o un male? Quelle dei negozi sono molto più pulite.
grazie
davi78
è un bene...sei sicuro che siano vive in questo modo ;-)
lucailveru
13-09-2008, 16:44
non e facilissimo capire se le rocce vive siaono veramente vive #24
ALGRANATI
13-09-2008, 17:51
davi78, se sei sicuro che sono sempre state in acqu....vanno bene
nelle foto si vedono ancora gli invertebrati che ci sono attaccati... direi che sono sempre rimaste in acquario.
L'importante che l'incrostazione violacea non sia una cosa negativa o infestante.
cliomaxi
13-09-2008, 19:34
davi78, magari fossero tutte violacee le mie :-(
le mie erano bianche come le perle.. ora guardando il mio acquario... quasi mi sembra di essere a San Siro...
McRogers
13-09-2008, 19:55
L'importante che l'incrostazione violacea non sia una cosa negativa o infestante.
Negativa assolutamente no, infestante dipende dai punti di vista... ok sulle rocce ma tendono a crescere pure sulle pompe sui vetri...
Tieni presente comunque che una volta traslocate in una nuova vasca ti sbiancheranno...
dai allora le prendo... l'altra metà però le prendo dal negozio!!!
marco lungarini
13-09-2008, 22:29
davi78, le roccie che prendi al negozio però sono da spurgare e maturare anche se le unisce a quelle che prendi gia avviate
maurofire
14-09-2008, 00:05
Magari usa quelle vecchie per la base della rocciata cosi non accumuli sedimento che le nuove ti rilasceranno in vasca.
davi78, hai intenzione di fare il classico mese di buio?
ma io farei un'accensione graduale di 2 ore in su a partire dalla terza settimana... come ho trovato scritto in una delle guide di acquaportal... perchè?
con rocce fresche IO lo farei.. ;-)
e con quelle già avviate?
se le metti le metti tutte insieme quindi lo farei...
McRogers
15-09-2008, 21:15
ma io farei un'accensione graduale di 2 ore in su a partire dalla terza settimana...
così facendo (che va benissimo comunque) le rocce con le alghe calcaree sbiancheranno un po. ma è normale.
bene, domani le vado a vedere dal vivo... poi vi dico!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |