Visualizza la versione completa : pangio khulii latitanti
ciao a tutti..ieri sera ho comprato 2 pangio di circa 4/5 cm, appena inseriti..sono spariti....ho sentito che sono timidi, specialmente i primi giorni, ma loro non li ho MAI visti, nemmeno di sfuggita..è normale, o devo pensare al peggio?!?
empoli20
13-09-2008, 15:08
è normale... c'è un mio amico che ha due pangio e li vede 1 volta al mese....
io no ho comprati 3 per un 90 litri, per un mese non li ho visti, pensavo fossero morti, poi hanno cominciato a vedersi di rado, e ora ( forse anche perchè ho cambiato fondo e ho messo della ghiaia fine) stanno in giro 24 ore su 24 e vederli nuotare sono davvero una soddisfazione.
aspetta e sarai veramente contenta dell'acquisto.
comunque sono pesci di branco misa che 2 sono pochini, anch'io che ne ho 3 ne volevo prendere altri due.
Deep Aquarius
13-09-2008, 19:27
io invece il contrario,i primi tempi li vedevo sempre che nuovano per tutta la vasca,attualmente invece si sotterrano nella ghiaia/sabbia oppure si mettono sotto un legno e li vedo pochissimo #17
i miei se la fanno sotto pure quando si avvicinano le colisa.....che pescetti pavidi :-)
1 dei miei tre l'ho visto arrampicarsi sull'egeria densa e andare a mangiare in cima con gli scalari.
mazalora
14-09-2008, 11:45
domandona...io li ho visti con dei pesci rossi...ma ci possono stare?
mmm...xkè no...non sarà proprio una cosa omogenea..mo non vedo il motivo xcui non ci dovrebbero stare :-)) ...
cmq inizio a vederne uno...oggi dopo 3 giorni ho visto i miei nuovi acquisti... :-D anzi solo 1...l'altro ancora no #07 l'unico più "avventuriero" esce di rado ma appena vede qualcosa che non va scappa...l'altro ancora non è uscito..
ne comprai tre quando allestii l'acquario(tranquilli un mese dopo :-)) averlo allestito :-)) :-)) ) e li ritrovai un anno dopo solo due pero,nel filtro..
li trovai mentre ormai svuotavo l'acquario perche stanco nel vano dei cannollicchi
io ci ho trovato un danio zebrato nel filtro...che nuotava sopra la spugna...dopo qualche gg che era sparito...ancora voglio capire come ca*** ci è entrato :-( :-D :-D
Dario-the-best
19-09-2008, 17:32
io ho avuto 5 pangio in 100l (più sono meglio è) e visto che avevo il fondorioperto in buona parte da pratino,li vedevo 24 ore su 24!!
no con i pesci rossi non possono starci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |