Visualizza la versione completa : Foto troppo grande !!!
Come da titolo la foto del mio acquario da mettere nel profilo era gigantesca (più di 1550 pixel di larghezza), avendo letto le misure massime l'ho ridimensionata con PhotoStudio, ma non me la carica egualmente perchè rimane troppo pesante (97,1 Kb invece di 63).
Come posso fare per ridurre il peso della foto senza doverla ridimensionare ulteriormente ?
Grazie
Riky19, se hai l'office 2008, apri normalmente l'immagine e puoi ridimensionarla o comprimerla cliccando su "immagine" nel menu a tendina ;-)
Ma l'ho già ridimensionata !!! Il problema non è che è troppo grossa ma che è troppo pesante ...
Riky19, che formato è? hai usato i parametri per la compressione dell'immagine?
Riky19, allora devi comprimerla... ;-)
Il formato della foto è .jpg e no, non l'ho compressa perchè credevo che facendolo Acquaportal non la caricasse.
Va bene comprimerla in .rar ???
Riky19, no. non la devi comprimere in quel modo. devi sfruttare le caratteristiche di compressione dei formati JPEG, TIFF e via dicendo. quando la salvi ti dovrebbe comparire una finestrella dove puoi impostare il rapporto di compressione.
se il tuo programma non te lo permette, scarica paint.net, è gratis e secondo me fatto abbastanza bene
E in che formato devo salvarla ?
JPEG lo è già quindi la devo salvare in TIFF ???
Riky19, metti sta foto su imageshack.us e posta il link qua. te la sistemo io che famo prima :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |