Visualizza la versione completa : refrattometro mlw ..un dubbio
quando la salinita con il suddetto refrattometro,ho sempre un dubbio,perchè la linea di separazione tra la parte azzurra e bianca non è mai netta ma mi sembra sempre sfumata di un mm.
quindi il dubbio è tra 35 e 34
succede anche a voi?
giangi1970
13-09-2008, 11:08
remank, Hai provato a mettere a fuoco l'oculare,c'e' una ghiera da girare,oppure la luce,dove ti metti sotto a leggere,non e' abbastanza forte.......... #24
Oppure sei cieco come una talpa....... :-)) :-))
Oppure sei cieco come una talpa.......
si però sono magro :-D
hoprovato a cambiare un po' l'iclinazione e agiustare la ghiera e la cosa migliora
cmq non è proprio mai un linea netta
boh saro' io!
Deep Aquarius
13-09-2008, 11:30
remank, no,no hai ragione,alcune volte succede anche a me! esce una linea bianca più spessa che prende quasi 1,5° generalmente (almeno a me) va via puntanto il rifrattometro sotto luce più intensa,prova a guardarlo attaccato all'hqi o comunque ad una lampada
si infatti ho notao che diminuisce sotto il sole diretto #36#
aqua1988
13-09-2008, 19:54
esci in finestra metti a fuoco (infinito) e guarda il cielo (è la fonte migliore di illuminazione più omogenea e meno cruda di un hqi che a colte abbaglia troppo), a volte succede ache a me, pulisci bene (come ogni volta che lo usi spero) il vetrno, e rifai il test.
Ciao
McRogers
13-09-2008, 20:03
esci in finestra metti a fuoco (infinito) e guarda il cielo (è la fonte migliore di illuminazione più omogenea e meno cruda di un hqi che a colte abbaglia troppo),
#36# #36# #36#
quoto succede anche a me col Ruwal. La luce del sole è la scelta migliore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |