Visualizza la versione completa : CIANO una domanda strana
ALGRANATI
12-09-2008, 23:10
Ragazzi seriamente :-))
quanti di voi in questi mesi gli sono spuntati i ciano e quanti di voi in questi mesi hanno utilizzato antizanzare tipo zampironi o piastrine???
uhè.....micca usarli per combattere i ciano eh :-D :-D
seriamente.........a mè ne è uscita una chiazza ora.....ma penso sia il movimento....lì si ferma tutto lo sporco.
mai usato nulla di quello scritto.
ALGRANATI
12-09-2008, 23:23
Abracadabra, ciano
ALGRANATI ciano- antizanzare
Abracadabra, ciano
micca ho capito eh
ALGRANATI
12-09-2008, 23:42
Abracadabra, quando avremo + dati ti spiego :-))
Alessandro Falco
13-09-2008, 00:07
niente ciano da tempo, ma nn uso antizanzare a casa
Abracadabra, ciano
acqua1 ciano
giusto ALGRANATI ??
arriva jack
13-09-2008, 00:30
ciano da un paio di mesi (da quando mi sono schiattati una decina di pesci)
niente anti-zanzare
janco1979
13-09-2008, 07:27
io solo ciano e solo sul fondo..niente antizanzare
Io ho una macchietta di ciano sul fondo in una angolo della vasca, penso anche io che sia dovuto al movimento. Non uso anti-zanzare....
ALGRANATI, Matteo, io ho solo una macchietta grossa come 2 euro in un angolo dove forse, come per Cristian, c'è poco movimento.Ho usato qualche sera l'antizanzare (fornelletto elettrico)ma in un'altra stanza che però è comunicante con quella degli acquari e delle rane
kurtzisa
13-09-2008, 17:46
ciano a valanga, non uso antizanzzare...
aspiro e aspiro
ALGRANATI
13-09-2008, 18:15
#24 #24 bene ...direi che ho avuto un idea del ***** -28d# -28d#
kurtzisa
13-09-2008, 18:25
:-D :-D :-D :-D
ti quoto e rilancio... :D
dai non è male come idea...
mai pensato che l'estate porta tante cose?
ALGRANATI
13-09-2008, 18:26
Abracadabra, Cri ...comunque non era poi una idea così malsana.
quest'anno è il primo anno che sono invaso dalle zanzare tigre e ho dato giu di brutto con gli antizanzare.
i pagliaccetti e le larve di wurde sono morte sempre nel giro di 2 giorni senza nessun motivo apparente .....mai successo......i wurde mal che andava riuscivo ad arrivare al trentesimo giorno almeno..........di colpo mi spuntano i ciano in vasca ....mai avuti...manco in maturazione.
allora ho pensato che magari ci potesse essere un nesso.
sono ancora convinto che le larve e i pagliaccini siano morti x quello #24 #24
Abracadabra, Cri ...comunque non era poi una idea così malsana.
quest'anno è il primo anno che sono invaso dalle zanzare tigre e ho dato giu di brutto con gli antizanzare.
i pagliaccetti e le larve di wurde sono morte sempre nel giro di 2 giorni senza nessun motivo apparente .....mai successo......i wurde mal che andava riuscivo ad arrivare al trentesimo giorno almeno..........di colpo mi spuntano i ciano in vasca ....mai avuti...manco in maturazione.
allora ho pensato che magari ci potesse essere un nesso.
sono ancora convinto che le larve e i pagliaccini siano morti x quello #24 #24
direi neanche un pochino malsana ;-) se pensi solo all'aria aspirata dallo skimmer e di solito quelli sono prodotti che tendono ad andare verso il basso.
ridevo per quello che hai scritto.....non della tua idea.
ALGRANATI
13-09-2008, 18:37
Abracadabra,
ridevo per quello che hai scritto.....non della tua idea.
no, ma x quello l'avevo capito....a questo punto però stavo pensando di interrompere gli allevamenti fino a che non smetto con sti ***** di anti zanzare
eh direi ...se ti continua a morire roba....che senso ha continuare.
lifeguard_fabio
13-09-2008, 21:09
confermo che le antizanzare sono dannosi per gli organismi acquatici...mia madre a luglio ha comprato uno di quelli che si attaccano alla presa di corrente e sulla scatola era indicato che era altamente tossico per l'ambiente acquatico con rispettivo disegno di pericolo...quindi ho preso l'antizanzare e lo fiondato dalla finestra :-)) ....ciao ALGRANATI,
Supercicci
13-09-2008, 22:22
Quoto,
sulla scatola dopo centinaia di altre istruzioni c'è scritto " Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico"... cmq ne avevamo già parlato.. a casa mia nell'area vasca è off-limits, ma io ho anche le zanzariere
kurtzisa
14-09-2008, 10:50
che l'antizanzare è tossico lo so per certo
avevo un 40lt con dentro le cardinie, zanzara in camera e senzsa rendermeneconto sruzzo un pochino di flit (sapete cos'è vero? ;-) )
tempo 10 secondi e tutte le cardinie sembravano ubricache, iniziavano a girarsi come fanno le mosche quando muoiono e muovere le zampettine all' impazzata, megacambio d'acqua, carbone e tutto risolto
quindi se ti sono morti i gamberetti lo zampirone è probabilmente la causa
per i ciano non penso... insomma in estate arrivano a tutti, in estate abbiamo l'acqua dell' acquario che fa sempre un po di sbalzi, abbiamo finestre aperte sempre ed entra aria con smog ed altro (e nessuno mai ci pensa)
maurofire
14-09-2008, 11:28
Arrivati con il caldo niente zampironi.
Usato qualche volta l'antizanzare "Night and Day" ma non ho mai avuto ciano e spengo lo schiumatoio quando capita di usarlo ....
:-))
ladroiii
14-09-2008, 14:05
io ce lo fissi nessun ciano forse qualcosa in piu sui vetri ma penso piu sia dovuto al caldo :-)
ALGRANATI
14-09-2008, 21:55
bene bene....qualche cosa è venuto fuori.
comunque è arrivato il freddino e le zanzare sembra che siano sparite.....speriamo ....trà 8 giorni nascono i pagliaccini #13 #13
#24 #24 bene ...direi che ho avuto un idea del ***** -28d# -28d#
senza di voi non saprei come fare.... sta mattina era partita proprio a cazz... poi leggo qui e mi faccio due belle risate! :-D :-D :-D
cmq io ho i ciano sul fondo e uso l'antizanzare nella stanza.... però sinceramente mi sembra dovuto più al caldo che al resto.... da quando si è rinfrescato sembra che se ne stiano andando da soli.....
ALGRANATI
15-09-2008, 20:59
jpg288, meglio....è stata una mia idea #13
cmq x fortuna a me non è successo nulla però a pensarci c'è da stare proprio attenti...
sono andato a leggere sulla scatola del vape e c'è proprio scritto che è dannoso x gli animali acquatici.... e io da bravo fesso non lo avevo proprio pensato!
e l'ho tenuto acceso h24!
che culo! #17
Sandro S.
16-09-2008, 12:45
ALGRANATI,
............speriamo ....trà 8 giorni nascono i pagliaccini
ALGRANATI, ma le fai schiudere nell'acquario grande o le hai spostate in uno più piccolo ?
ALGRANATI
16-09-2008, 21:24
s_cocis, vaschetta con le larve di wurde...almeno si tengono compagnia #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |