Visualizza la versione completa : Primi Pesci
Salve ragazzi, ieri finalmente sono arrivati i primi pesci, dopo un lunghissimo periodo di maturazione dell'acquario...
ho acquistato: 2 ocellaris ed un Amblygobius phalaena
il negoziante mi ha consigliato un manfiare a scaglie della tropic marine,
è buono?
non ho ancora esperienza con i pesci dal momento che sono i primi...
quante scaglie dò ?
una curiosità, ma quando dò il cibo devo spegnere la pompa di movimento ?
sono soddisfatto del gobide...eccellente pulitore di sabbia, e subito appena inserito si è ambientato bene, ed ha cominciato a mangiare le filamentose :-))
ALGRANATI
12-09-2008, 22:36
Justin,
Amblygobius phalaena
gran bel saltatore -28d#
magari la pompa spegnila che mangiano + tranquilli e + velocemente senza sprecare cibo in giro x la vasca
marco lungarini
12-09-2008, 22:44
Salve ragazzi, ieri finalmente sono arrivati i primi pesci, dopo un lunghissimo periodo di maturazione dell'acquario...
ho acquistato: 2 ocellaris ed un Amblygobius phalaena
il negoziante mi ha consigliato un manfiare a scaglie della tropic marine,
è buono?
non ho ancora esperienza con i pesci dal momento che sono i primi...
quante scaglie dò ?
una curiosità, ma quando dò il cibo devo spegnere la pompa di movimento ?
sono soddisfatto del gobide...eccellente pulitore di sabbia, e subito appena inserito si è ambientato bene, ed ha cominciato a mangiare le filamentose :-))
non lo conosco direttamente ma comunque la tropic marine generalmente fa buoni prodotti però per esperinza mia almeno, preferisco il mangime in granuli si distribuisce meglio ed arriva meglio anche ai pesci di fondo
ALGRANATI, caspita non lo sapevo #24 , perchè sul mio libro non ne parla di questi comportamenti, cmq da quando l'ho preso stà buono buono sul fondo a mangiare filamentose...ha già ispezzionato tutto l'acquario, e sembra stare bene...speriamo :-))
per quanto riguarda il cibo marco lungarini, anch'io penso che le scaglie non sia ideali perchè volano per l'acquario e i pesci non lo mangiano del tutto...anzi lo mangia molto il mio principino ( amboinensis)
comprerò quello in granuli ;-)
ALGRANATI
13-09-2008, 17:48
Justin, si speriamo.....a me è durato 1 mese -28d#
cmq...quante scaglie dò e quante volte al giorno ?
...considerando che sono 2 piccoli ocellaris
janco1979
14-09-2008, 12:15
occhio che le scaglie sono molto inquinanti...cerca comunque di variare la dieta.
;-)
alessandros82
14-09-2008, 12:26
daiuna volta al giorno prendine un pò tra i polpastrelli dell indice e del pollice immergi le dita in vasca di modo che le scaglie affondano, i pesci mangieranno più rapidamente e con meno fatica, miraccomando a prenderne 2 manciate ma poco!!hai 2 ocellaris, se esageri metà "porzione" andrà a poggiarsi sul fondo......il che vuol dire che gli inquinanti andranno a mille in un paio di giorni! ;-)
ok...perfetto
come posso variare la dieta ?
consigli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |