Visualizza la versione completa : Somministrazione medicine
ciao so che gli ancistrus e i loricadi soffrono i medicinale ma in vasca 2 platy e 1 molly soffrono di puntini bianchi già curati con successo con mycowert... nn posso isolare i 3 pesci per mancanza di vasca apposita.....e il 100 litri è in maturazione...dite che ne soffrirebbero molto i miei 2 ancy(uno ancora nn grande)??
Mr. Hyde
12-09-2008, 19:47
Birel#5, quando ai miei pesci era venuta l' ichtyo alcuni tra gli ancy più giovani si erano coperti di puntini. Il problema dell' ichtyo è che i parassiti si incistano infatti di solito servono 2 cicli di medicinale per farli andare via. Rischi che eventuali batteri incistati sugli ancy facciano riammalare i pesci... Io li avevo curati tutti insieme e neszsuno era morto... nemmeno gli oto che erano divorati da sti maledetti puntini
quindi via libera intanto che i puntini sono su più pesci ma ancora in maniera ridotta?? #24
Mr. Hyde
12-09-2008, 19:59
prima li curi meglio è ;-)
rivedendo bene ora mi sembrano spariti dagli altri platy....che presentavano punti che si potevano contare su una mano mentre uno è più pieno...somministro comunque a tutta la vasca x sicurezza?e poi nn ne ho un altra dove isolarlo :(
Mr. Hyde
12-09-2008, 20:18
Birel#5, puoi usare anche una vaschettina di plastica con aeratore e cambi d'acqua se non ti fidi a trattare tutti...
io tratterei :) però era per evitare...magari tratto x qualche giorno se passa bene altrimenti isolo nella vaschetta minimigno con filtro a spugnetta quella arancione della askoll da 7 litri
chicchirulla
13-09-2008, 11:55
io cmq li tratterei tutti per precauzione e basta, e poi gli ancy mi sembrano per esperenza pesci resstentissimi
Patrick Egger
13-09-2008, 14:17
devi assolutamente fare la cura a tutti.Solo perchè non vedi puntini non vuol' dire che il parassita non c'è!Ma il punto è che devi usare il prodotto giusto!Il Mycowert non è contro l' Ichtyo,è più un prodotto contro funghi(MYCO-micosi),se mai devi usare il Costawert,ma il prodotto senz'altro migliore di tutti è il Protazol della Sera.Lo somministri oggi,dopo 24ore fai un cambio dell' acqua e il problema è risolto.Fantastico!In ogni caso fa bene aumentare la temperature perchè oltre ai 30gradi i parassiti muoiono.Però devi ossigenare bene l'acqua!
Mr. Hyde
13-09-2008, 14:28
esatto. Mi raccomando la T non portarla da, che ne so, 24 a 30 in breve tempo.. alzala gradualmente :-)
si ma oltre 30gradi il povero ancyno -20 ... io con il costawert ho avuto buoni risultati nel giro di 1settimana #36# i caracidi con 2ancistrus sono guariti #22 , la temperatura della vasca l'ho aumentata e sfiorava i 30gradi ed era inverno pieno #06 , con la temperatura attuale non mi è mai successo per fortuna, comunque l'ichtyo -04 essendo un parassita dovresti preventivamente curarlo in vasca assieme agli anci per sicurezza ed essendo pesci abbastanza resistenti non dovresti avere problemi a curarli tutti assieme #24 , poi vedi anche altri consigli ;-) ... ciao.
Pleco4ever
14-09-2008, 10:15
Il protazol non è commercializzato in italia,e NON SI PUO commercializzare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |